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Numero clienti Columbus Assicurazioni: come parlare con un operatore Columbus Assicurazioni

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Columbus Assicurazioni è un'agenzia di assicurazioni che opera a livello internazionale: oltre all'Italia il suo servizio copre altri 50 paesi in tutto il mondo. La sua modalità di contatto con il cliente è solo ed esclusivamente telematica: le polizze vengono vendute e possono essere stipulate on line, tramite il sito web dedicato, e telefonicamente. Per questo Columbus Assicurazioni da priorità a questi canali di comunicazione con la sua clientela. Ha quindi istituito un numero verde, ovvero gratuito per chi chiama, che può essere utilizzato allo scopo di avere ogni genere di informazione che si desideri e di stipulare la polizza di viaggio a cui si è interessati. Il numero verde è dedicato sia a chi ancora non ha una polizza assicurativa, e quindi vuole avere maggiori delucidazioni in merito, e anche a chi ne ha già una e vuole ulteriori dettagli.

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Numero verde Columbus Assicurazioni: orari assistenza clienti

Il numero verde, che mette in contatto con gli operatori del call center di Columbus Assicurazioni, è 800 986 782. In alternativa si può anche chiamare il numero (anch'esso verde, quindi gratuito) 02 36006622. Questi numeri sono raggiungibili da lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 del mattino fino alle ore 18:30 della sera. I giorni festivi invece restano inattivi.

C'è però un altro numero che può essere chiamato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, poiché fa parte dei servizi fondamentali offerti da Columbus Assicurazioni. Questo secondo numero telefonico non è destinato ad un mero uso informativo, ma è specificatamente dedicato a chi ha già acquistato una polizza assicurativa Columbus e ha necessità di assistenza medica. Il numero è 02 3600 5814, resta raggiungibile anche durante i giorni festivi e offre anche un servizio di traduzione qualora chi chiama non parli l'italiano. In questo modo l'assistenza medica è garantita in ogni momento e in qualunque parte del globo ci si trovi in quello specifico momento.

Altri contatti Columbus Assicurazioni

Il telefono è il modo più rapido e immediato che si ha per interloquire con l'agenzia assicurativa, ma per chi ha delle richieste che non richiedono una risposta immediata Columbus Assicurazioni mette a disposizione anche un indirizzo di posta elettronica al quale poter scrivere. Ovviamente tramite e-mail si possono inoltrare richieste di tipo generico, poiché la risposta in questo caso non è istantanea. Ciononostante Columbus Assicurazioni garantisce comunque tempi celeri per lo smaltimento della corrispondenza via internet. L'indirizzo al quale poter scrivere è servizioclienti@columbusassicurazioni.it. L'uso della posta elettronica è fondamentale per Columbus Assicurazioni, soprattutto relativamente alla possibilità che viene data ai clienti di stipulare una polizza di viaggio last minute. In questo caso, per accelerare i tempi della pratica, il certificato medico viene inviato direttamente per e-mail.

Qualora il cliente non resti soddisfatto del servizio offerto da Columbus Assicurazioni per un qualunque motivo, ha la facoltà di sporgere reclamo direttamente presso l'agenzia. Il tramite con il quale può contattare l'agenzia per le sue rimostranze è sempre lo stesso indirizzo di posta elettronica sopra indicato, ovvero servizioclienti@columbusassicurazioni.it. Il cliente però possiede anche un altro tramite per fare le sue richieste, ed è il sito ufficiale della Commissione Europea per la Risoluzione delle Controversie che si può raggiungere all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

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