02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti AXA Assistance: gestisci la tua polizza AXA Assistance online

AXA Assistance

Axa Assistance, nel suo sito www.axa.it ha, a disposizione dei suoi clienti, una ricca e fornita area personale e privata, alla quale si può accedere in modo sicuro e protetto per gestire in autonomia, comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone, la propria polizza.

Come accedere all’area clienti Axa Assistance

All'area riservata ai clienti Axa Assistance possono accedere solo gli assicurati Axa. Per effettuare il login, infatti, occorre inserire i propri codici identificativi. Se si è clienti Axa, per accedere all'area privata, bisogna seguire questo semplicissimo procedimento: - andare sul sito www.axa.it - in alto a sinistra c'è un pulsante rosso denominato area clienti - cliccare - si aprirà una schermata riassuntiva delle funzionalità della sezione dedicata ai clienti - cliccare sul tasto rosso accedi - il sito chiederà di inserire username e password - la username corrisponde all'indirizzo e-mail con il quale ci si è registrati originariamente ad Axa - la password è quella che si è scelta da correlare allo specifico servizio - in caso di problemi, ad esempio se ci si è dimenticati la username o la password, immediatamente sotto ci sono le due opzioni da cliccare per risolvere il problema. Axa provvederà ad inviare, per e-mail o sul recapito cellulare, la procedura da eseguire per il corretto reinserimento di nuovi codici ed effettuare immediatamente l'accesso.

Se si è clienti Axa ma non ci si è ancora registrati al sito, farlo è un'operazione piuttosto facile, che richiede l'investimento di pochi minuti di tempo. Si fa in questo modo: - si va su www.axa.it - si clicca sul pulsante rosso area clienti - si entra nella schermata del riassunto della pagina - si clicca sul tasto rosso accedi - sulla parte sinistra dello schermo c'è una sezione denominata registrati subito - si clicca su tasto blu registrati - si apre una pagina che chiede di inserire i seguenti dati: selezionare se si è un privato o un'azienda, inserire il numero di polizza, il codice fiscale, il nome utente da confermare in doppio, si spuntano le opzioni di accettazione regolamentari e si clicca sul tasto verde conferma e prosegui A questo punto Axa chiederà la scannerizzazione di un documento e invierà, all'indirizzo rilasciato, i codici per l'accesso ed il link di autenticazione della registrazione. Da questo momento si è ufficialmente utenti dell'area Clienti Axa Assistance e si potrà accerdervi in qualsiasi momento, di giorno o di notte, semplicemente facendo il login da pc, tablet o telefono cellulare.

Dalla propria pagina personale si può avere una panoramica completa della propria polizza e monitorarne i movimenti, gli avanzamenti e le elaborazioni. L'acceso informatico avviene attraverso una rete sicura, garantendo la protezione e la privacy dei propri dati. Nell'area clienti è possibile controllare e verificare le posizioni della propria polizza: visualizzare la categoria, la data di inizio e scadenza, le date dei pagamenti, lo storico dei pagamenti effettuati e i premi. Si può effettuare la denuncia di un sinistro o di un danno subito. Si possono scaricare moduli importanti ed utili come, per esempio, gli attestati di rischio, i propri estratti conto, gli archivi e gli storici dei movimenti in capo alla propria polizza, la modulistica per richieste e reclami e tutti i moduli utili per denunce, richieste di rimborso e gestione della burocrazia assicurativa. Nell'area riservata Axa Assistance è inoltre possibile monitorare lo stato del proprio fondo pensionistico, controllare i movimenti della carta di credito Axa Silver e gestire i fondi aziendali, se si è clienti registrati sottoforma di persona giuridica. Infine, per qualsiasi problema, si può richiedere assistenza diretta cliccando sul tasto blu contattaci. I clienti con accesso ad area riservata hanno un canale preferenziale per quanto riguarda il contatto con lo staff e le risposte arriveranno in tempi estremamente rapidi, via e-mail o telefono.

Altri servizi online Axa Assistance

Anche se non si è clienti Axa, dalla home page del sito www.axa.it è possibile fruire di interessanti funzionalità, soprattutto in termini di preventivi. Una funzione estremamente utile, soprattutto se si è in cerca di un'assicurazione: valutare diversi preventivi, ed ottenerli in pochi click, è un modo molto pratico di scegliere quello più affine alle proprie esigenza, senza inutili e lunghe perdite di tempo. Sulla barra opzioni della home page, cliccando auto e moto si apre un menù a tendina. Alla penultima voce si trova quotazione veloce RC auto. Cliccando sulla scritta si apre un calcolatore, che chiede targa del veicolo e data di nascita. Seguendo il percorso facilitato si otterrà il preventivo per un'assicurazione annuale. Scorrendo la home page verso il basso, invece, si troveranno due sezioni corredate da un tasto rosso denominato calcola. Si tratta dell'assicurazione sulla casa e di quella sugli animali: anche per queste due polizze è possibile calcolare il preventivo con una procedura facilitata molto veloce.

Per quanto riguarda l'assicurazione delle casa e degli animali domestici è possibile stipulare un contratto direttamente da casa propria. L'acquisto avviene digitalmente ed il pagamento tramite carta, paypal o bonifico. Per fruire di questa possibilità basta cliccare, nella home page, una delle due caselle corrispondenti e seguire le indicazioni del percorso facilitato, fornendo i dati richiesti e inviando i documenti in digitale.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

Axa Assistance mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Axa Assistance: Numero verde Axa Assistance »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni