AIG è una compagnia specializzata in assicurazioni viaggio e mette a disposizione dei propri clienti polizze relative a tutti i possibili inconvenienti che possono avvenire durante un trasferimento, per vacanza o per lavoro. Fra le offerte della compagnia vi sono ad esempio polizze di assistenza medica o per i sinistri occorsi durante un viaggio. AIG Direct fa parte del gruppo AIG Europe Limited.
Per i suoi clienti italiani la compagnia mette a disposizione alcuni numeri di telefono da chiamare per le diverse necessità. Il servizio clienti dell'area travel risponde al numero verde 800 123 789 oppure al 02 91 483 100. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00. Questo numero è attivo sia per le informazioni generali relative alle polizze sui viaggi che per necessità specifiche dei clienti. Il servizio di assistenza medica in viaggio è invece attivo 24 ore su 24 e risponde al numero 039 655.466.35, a cui è necessario aggiungere il prefisso internazionale dell'Italia (0039) in caso si chiami dall'estero.
L'ufficio di Milano, sede centrale della compagnia in Italia, risponde al numero 02.36.90.1 e funziona anche come servizio clienti per le aziende. Altri metodi di contatto AIG Direct Come tutte le principali compagnie di assicurazioni, anche AIG Direct mette a disposizione dei propri clienti diverse tipologie di contatti. Per inviare un fax alla sede centrale di Milano è necessario comporre il numero 02.36.90.222, mentre diversi indirizzi e-mail sono disponibili per le varie aree di competenza della compagnia e per le diverse tipologie di richieste dei clienti.
L'indirizzo da utilizzare per ricevere informazioni generali sull'agenzia è info.italy@aig.com. Il servizio clienti risponde all'indirizzo servizio.clienti@aig.com mentre per altri servizi e uffici, come la denuncia di sinistri o la presentazione di reclami, sono disponibili altri indirizzi specifici. Segnalare un sinistro alla AIG Non è possibile utilizzare il telefono per aprire la segnalazione di un sinistro in viaggio, in quanto la procedura richiede l'invio di documentazione che non è possibile effettuare per telefono.
In caso di necessità è necessario inviare una mail a denunce.sinistri@aig.com oppure inviare la documentazione necessaria a AIG Europe Limited (Rappresentanza Generale per l’Italia) Via della Chiusa, 2 - 20123 - MILANO - ITALY. La denuncia di un sinistro si può effettuare anche via web, all'indirizzo http://www.sinistriviaggi.it/.
Per accedere all'area riservata di quest'ultimo è necessaria una password che viene fornita al momento della stipula della polizza. In caso quest'ultima sia stata smarrita, nell'homepage del sito è possibile, per i clienti, richiedere nuovi codici di accesso. Sito web di AIG Direct I contatti principali della compagnia si possono trovare anche sul sito web della stessa, www.aig.co.it. La pagina dei contatti si trova all'indirizzo https://www.aig.co.it/contattaci. Qui è possibile visualizzare tutti i numeri di telefono attivi per i clienti dei diversi servizi, sia per privati che aziendali, l'indirizzo di posta della sede di Milano a cui inviare i documenti e i diversi indirizzi e-mail degli uffici che si occupano dei servizi specifici. Altri contatti, come il numero di telefono dell'agente che ha stipulato la polizza o i contatti dell'ufficio locale di riferimento, vengono solitamente forniti insieme alla documentazione che viene consegnata ad ogni nuovo cliente.
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968