02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Con il 2017 debutta Wind Tre

pubblicato da il 11 gennaio 2017
Con il 2017 debutta Wind Tre

L’esordio di Wind Tre rappresenta un’importante novità per la telefonia fissa e mobile in Italia. Frutto della joint venture tra i gruppi VimpelCom e CK Hutchison, il nuovo operatore telefonico farà il suo esordio nel corso del 2017 sotto la guida di Maximo Ibarra, già a capo di Wind, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel mercato italiano delle telecomunicazioni.

Se nella telefonia mobile, grazie all’unione dei clienti Wind e Tre, l’azienda si pone ai vertici del mercato con ben 31 milioni di clienti, la vera sfida della neonata Wind Tre si giocherà però sul piano della convergenza tra fisso e mobile. Sul piatto ci sono 7 miliardi di euro di investimenti in infrastrutture digitali e la scommessa sul progetto Enel Open Fiber per le reti in Fibra Ottica di nuova generazione. La base di partenza è quella di Infostrada che, con le offerte ADSL e Fibra Ottica, è già il secondo player del mercato con 2,7 milioni di clienti nel fisso.

Per Maximo Ibarra, il nuovo CEO di Wind Tre, la nascita del nuovo operatore è ricca di significati: “Comincia una grande sfida di mercato, un’importante fase di sviluppo per l’economia digitale nel nostro Paese – spiega il manager. Vogliamo essere leader nella relazione con i clienti grazie alla qualità delle nostre infrastrutture, alla trasparenza delle nostre offerte e alla passione delle nostre persone”.

Il primo passo verso la progressiva integrazione dei marchi e delle offerte di Wind Tre è atteso proprio nella direzione di Infostrada. Nelle prossime settimane, infatti, dovremmo assistere a importanti novità per le collaudate offerte ADSL con modem gratis e per la Fibra Ottica: anche i clienti Tre attingeranno, con promozioni dedicate alla convergenza fisso-mobile, agli sconti sui piani Absolute e All Inclusive Unlimited di Infostrada per la banda larga su linea fissa.

ADSL: tariffe da 19€/mese Verifica copertura »
Vota la news:

Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 14 voti)

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Operatori ADSL

Guide all'ADSL

Guide ADSL