02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Wind e 3 Italia: scatta ufficialmente la fusione tra i due operatori

pubblicato da il 12 novembre 2016
Wind e 3 Italia: scatta ufficialmente la fusione tra i due operatori

Si è conclusa in questi giorni la transazione per la fusione tra H3G e Wind: lo hanno annunciato CK Hutchison Holdings Ltd, azionista di 3 Italia S.p.a., e VimpelCom Ltd, azionista di Wind Telecomunicazioni S.p.A. Con questa integrazione nasce un operatore nuovo, con oltre 31 milioni di clienti nel mobile e 2,7 milioni nel fisso. La nuova azienda si posizionerà sul mercato come operatore integrato, anche grazie alla collaborazione con Enel Open Fiber.

3 e Wind passano, quindi, sotto il controllo della joint-venture di CK Hutchison e VimpelCom, che sarà guidata da Maximo Ibarra, attuale Ceo di Wind, supportato da Dina Ravera, nel ruolo di Merger Integration Officer, e da Stefano Invernizzi, nel ruolo di Chief Financial Officer. Il Ceo di 3 Italia, Vincenzo Novari, assumerà invece l’incarico di Special Adviser di CK Hutchison.

Secondo quanto dichiarato da Jean-Yves Charlier, Chief Executive Officer di VimpelCom, l'unione tra Wind e 3 porterà alla creazione di una rete 4G/LTE di altissimo livello e “nel 2017, non appena le due compagnie integreranno le proprie reti e condivideranno il loro know how tecnologico, i clienti beneficeranno di una migliore qualità del servizio e di una rete dati ancora più performante”.

Canning Fok, Co-Managing Director di CK Hutchison, ha dichiarato che l'operazione “porterà benefici ai clienti business e consumer – attraverso una maggiore affidabilità, velocità e copertura di rete – e consentirà all’Italia di rimanere in una posizione all’avanguardia nell’economia digitale globale”.

La nuova azienda, attraverso questo accordo, prevede di raggiungere sinergie in termini di costi e investimenti per un valore di 700 milioni di euro all’anno.

ADSL: Confronta le tariffe Vai al confronto »
Vota la news:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 5 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Operatori ADSL

Guide all'ADSL

Guide ADSL