02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Hertz e Wind portano il Wi-Fi anche in auto

Hertz e Wind portano il Wi-Fi anche in auto

Debutta in Italia il nuovo servizio Hertz Mobile Wi-Fi. Dopo il successo registrato dall’iniziativa in Spagna, Australia e Nuova Zelanda, Hertz ha deciso di introdurre il servizio anche nel nostro Paese: grazie a un accordo con Wind, sulla flotta di veicoli della società di autonoleggio sarà possibile collegarsi a internet mobile, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Le vetture Hertz abilitate alla connessione saranno equipaggiate con un apposito dispositivo tascabile, che permetterà ai clienti di collegarsi ad internet in modalità Wi-Fi senza limiti di tempo, con una velocità fino a 21 Mbps e un traffico dati illimitato in download e in upload. Al momento del noleggio, insieme al dispositivo viene fornito anche un caricatore USB per ricaricarlo. L'Hotspot di Hertz consente di collegare fino a otto dispositivi contemporaneamente, quindi non ci sono limitazioni nella scelta fra pc portatili, smartphone, tablet e console da gioco portatili.

Il servizio è già disponibile presso le agenzie Hertz degli aeroporti di Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Galileo Galilei di Pisa, Roma Fiumicino e Fontanarossa di Catania, e presto verrà esteso in tutta Italia.

Il noleggio del dispositivo Hertz Mobile Wi-Fi costa 6 euro al giorno (tasse escluse), e può protrarsi per un massimo di 7 giorni; sono previste penali in caso di furto e smarrimento. Si tratta di una soluzione pensata soprattutto per agevolare i cittadini stranieri, che possono così risparmiare sulle spese di roaming, e per chi viaggia per lavoro e ha l’esigenza di rimanere sempre connesso.

pubblicato da il 31 ottobre 2012
Vota la news:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 04/12/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Ultime notizie ADSL

News ADSL

Guide all'ADSL

  • Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Le compagnie telefoniche prevedono...

  • Gestione resi Vodafone: come funziona

    Gestione resi Vodafone: come funziona

    Sommario Reso dispositivi Vodafone:...

  • Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    Sommario La velocità...

  • Disdetta ADSL: come fare, costi e tempi

    Disdetta ADSL: come fare, costi e tempi

    Sommario I costi di disdetta...

Guide ADSL

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Operatori ADSL