02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Verifica la copertura internet casa su Facile.it

Verifica la copertura internet casa su Facile.it

La ricerca della migliore offerta internet casa su Facile.it diventa ancora più rapida, precisa ed intuitiva, grazie all’introduzione della nuova funzionalità che indica la tipologia di copertura presente presso l’indirizzo di attivazione della linea fornito dall’utente. In questa fase di transizione tecnologica dall’ADSL alla Fibra Ottica, in tutte le sue varie declinazioni, il servizio di verifica copertura lanciato dal comparatore rappresenta un valore aggiunto nella scelta dell’offerta internet casa più adatta alle proprie esigenze.

Come funziona il servizio di verifica copertura?

  • Il nuovo servizio di verifica copertura è completamente automatizzato: l’utente deve solo inserire l’indirizzo attivazione linea tra i dati richiesti per il calcolo del preventivo.
  • Iniziando a digitare l’indirizzo in cui attivare l’offerta internet casa, il sistema suggerisce i dati presenti nel proprio database come via, numero civico e città. L’utente deve solo selezionare l’indirizzo preciso dal pratico menu a tendina.
  • Una volta completato l’inserimento degli altri dati necessari per il calcolo del preventivo, è poi possibile procedere al confronto tra le varie offerte disponibili presso l’indirizzo di attivazione indicato dall’utente.
  • Accanto alle singole offerte presenti nell’elenco dei risultati di ricerca, Facile.it mostra un’etichetta chiara in cui viene riportata quale tecnologia è attivabile, ad esempio Fibra, ADSL o Wireless.

Un preventivo più accurato e specifico per ogni utente

  • Il confronto tra le offerte diventa su misura, in quanto l’elenco degli operatori e delle rispettive offerte tiene in considerazione solo quelle disponibili all’indirizzo inserito dall’utente in fase di inserimento dati.
  • La nuova funzionalità consente inoltre all’utente di sapere in anticipo con quale tecnologia potrà navigare da rete fissa, quindi con un’indicazione di massima sulle velocità di download e di upload. Si tratta di informazioni fondamentali nell’era dello streaming e dello smart working, ma anche delle offerte internet casa e caratterizzate da un unico nome commerciale e da diciture come: l’offerta sarà attivata alla massima velocità disponibile.
  • Oltre a una maggiore precisione, importante per non ritrovarsi con l’impossibilità da parte dell’operatore di attivare l’offerta scelta dall’utente, il servizio di verifica copertura offre anche l’opportunità di accedere ad eventuali promozioni territoriali.

pubblicato da il 2 ottobre 2020
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 01/12/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Ultime notizie ADSL

News ADSL

Guide all'ADSL

  • Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Le compagnie telefoniche prevedono...

  • Gestione resi Vodafone: come funziona

    Gestione resi Vodafone: come funziona

    Sommario Reso dispositivi Vodafone:...

  • Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    Sommario La velocità...

  • Disdetta ADSL: come fare, costi e tempi

    Disdetta ADSL: come fare, costi e tempi

    Sommario I costi di disdetta...

Guide ADSL

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Operatori ADSL