Serve assistenza?
02 55 55 5
adsl news principali velocita fibra ottica in italia

La Fibra Ottica è ormai realtà nella maggior parte dei Comuni italiani, nelle grandi città e nelle province dove consente di navigare a grande velocità, agevolmente e senza interruzioni, con tempi di caricamento dati e pagine web quasi azzerati.

L’ampia offerta di connessioni Fibra da parte degli operatori suscita però dubbi su chi offra i migliori servizi, velocità e prestazioni.

Vuoi una connessione più veloce?
Vuoi una connessione più veloce?

Per sapere a quale operatore rivolgersi basta conoscere le principali velocità Fibra Ottica in Italia, confrontare le offerte e verificare che le velocità minime e massime di upload e download coincidano con gli standard più alti del mercato.

Consultando il portale BandaUltraLarga.Italia.it si scopre che nel 2019 il 58 per cento delle unità immobiliari della Penisola è raggiunto da connessioni NGA (acronimo di Next Generation Access) fino a 30 Mbps, e che il 12, 1 per cento è raggiunto da connessioni NGA- VHCN (acronimo di Very Hight Capacity Networks) fino a 100Mit/s in download e oltre i 100Mit/s in download.

Operatori leader del settore telecomunicazioni come Vodafone, Fastweb e Tim offrono in questo momento, in tutte le località coperte dalla Fibra Ottica, prestazioni e velocità di connessione elevatissime. Diamo un’occhiata alle offerte Internet Fibra presenti su Facile.it per verificare le loro proposte.

La connessione Fastweb Casa viaggia fino a 1 GB, include il modem FastGATE di ultima generazione e chiamate verso fissi e mobili gratis senza scatto alla risposta. È attivabile al prezzo fisso di 29,95 euro al mese e non prevede alcun vincolo contrattuale. TIM Super Mega viaggia fino a 200 MB, prevede un modem opzionale a 4 euro al mese e chiamate verso fissi e mobili a consumo alla tariffa di 0,19 centesimi al minuto più 0,19 centesimi di scatto alla risposta. È attivabile in promozione a 25 euro al mese per 12 mesi, dopodiché il canone passa a 40 euro. Internet Unlimited di Vodafone offre una velocità Fibra Ottica fino a 1 GB, comprende un modem gratuito e chiamate a consumo alla tariffa 0,19 centesimi al minuto più 0,19 centesimi di scatto alla risposta verso rete mobile oppure 0 centesimi al minuto verso rete fissa più 0,19 centesimi di scatto alla risposta. È attivabile a 27,90 euro per 48 mesi, dopodiché il canone passa a 33,90 euro.

Le offerte di Vodafone, Fastweb e Tim sono tutte valide ma si differenziano per costi di attivazione e servizi inclusi. Per conoscere i dettagli basta metterle a confronto su Facile.it.

Pubblicato da Eleonora D'angelo il 28 agosto 2019

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968