Tra le offerte internet satellitare disponibili sul mercato, Open Sky ha pensato a un servizio dedicato a chi gestisce un'attività ricettiva. Che sia un hotel, un ristorante, un bed & breakfast, un villaggio turistico o un campeggio, con Open Sky Season è possibile avere Internet per i propri ospiti, solo nella stagione di utilizzo. Basta selezionare i mesi in cui attivare il servizio e si pagherà esclusivamente per il periodo scelto.
Il servizio Open Sky è basato sulla tecnologia Kasat, che consente la connessione a Internet in banda larga e alla telefonia VOIP, tutto con la stessa parabola e senza nessuna connessione terrestre. Il kit Open Sky è composto da una parabola di 77 cm di diametro, da un modem e un monoblocco Tria, un cavo di alimentazione con il trasformatore, 1 cavo Ethernet da 1,5 m (rete LAN). Per l'acquisto del kit il costo è di 349 euro, con 25 euro di attivazione e 25 euro di spedizione. È possibile contattare eventualmente un tecnico autorizzato Open Sky per installare e puntare correttamente il kit. In questi giorni è possibile usufruire della tariffa Winter 200 con 200 GB/mese, a 10 Mbp/s in download e 2 Mbp/s in upload con 1 IP Statico. Per un preventivo personalizzato si può contattare direttamente l'azienda sul sito Open Sky o chiamare il numero 0247931234.
Open Sky raccomanda di collegare un router/firewall dopo il modem in modo da regolare al meglio la distribuzione della banda tra gli utenti.
Una volta acquistato il servizio, dalla propria pagina personale è possibile monitorare in tempo reale lo stato degli impianti e i relativi consumi.
Tutti i prezzi sono IVA esclusa.