Serve assistenza?
02 55 55 5

Le offerte fibra ottica più economiche di Marzo 2021

adsl news le offerte fibra ottica piu economiche di marzo 2021

Gli italiani sono sempre più connessi: a un anno dall’inizio della pandemia da Coronavirus, poter contare su una buona connessione internet è diventata una necessità per milioni di cittadini, sia per i lavoratori in smart working che per gli studenti in didattica a distanza. Andiamo quindi a scoprire le offerte fibra ottica più economiche di Marzo 2021 per svolgere online le nostre attività quotidiane, con tutta la stabilità necessaria e senza spese folli.

Internet casa: Scopri le Offerte
Internet casa: Scopri le Offerte

Le connessioni disponibili

La fibra ottica pura, ovvero la connessione FTTH con cui è possibile navigare fino a 1 Gbps, è sempre più diffusa, tuttavia non è ancora disponibile per tutti i cittadini sul territorio italiano e in molti si devono accontentare delle alternative, come la tecnologia FTTC (fibra mista rame) grazie a cui può navigare fino a 200 Mbps in download, oppure l’ADSL fino a 20 Mbps.

Secondo una prassi sempre più consolidata, le compagnie attivano automaticamente la soluzione con la migliore tecnologia disponibile presso l’indirizzo del cliente. In ogni caso, tutte le principali offerte di connettività sono sufficienti per svolgere attività diventate di routine, soprattutto se non ci sono troppe connessioni in contemporanea, dalle videochiamate alla visione di un programma in streaming, mentre si naviga in Wi-Fi.

Le migliori offerte di WindTre a Marzo 2021

  • WindTrepropone Super Fibra a 28,99 euro al mese, l’offerta comprende la navigazione illimitata alla massima velocità disponibile, chiamate illimitate verso i numeri nazionali, il modem Wi-Fi, i costi di attivazione e un anno di abbonamento ad Amazon Prime. L’attivazione di Super Fibra con tecnologia FTTH nelle Aree Bianche, quelle a bassa densità di popolazione, ha un costo di 29,99 euro al mese, a cui vanno aggiunti 99 euro una tantum per l’attivazione.
  • Chi abita in una casa su più piani o con un giardino può optare per Super Fibra Top Wi-Fi a 30,99 euro al mese che, rispetto a Super Fibra, aggiunge il Wi-Fi Extender per portare il segnale in ogni parte dell’abitazione. Il costo di Super Fibra Top Wi-Fi nelle Aree Bianche è di 31,99 euro al mese e, anche in questo caso, bisogna mettere in conto 99 euro per il primo allaccio.
  • Inoltre è possibile arricchire la propria offerta con Call Your Country Home al costo di 5 euro al mese, l’opzione grazie a cui si hanno a disposizione chiamate illimitate verso i numeri fissi internazionali.

Le migliori offerte di Tim a Marzo 2021

  • Tim Super Fibra è la soluzione di Tima partire da 29,90 euro al mese che include le chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, il modem Tim Hub, l’accesso a TimVision ed il contributo di attivazione.
  • Aggiungendo 6 euro al mese è possibile avere il Wi-Fi Certificato da un tecnico Tim e usufruire di Safe Web Plus, utile per tenere i propri dati al sicuro e per accedere alle funzionalità del parental control. Inoltre, è disponibile l’opzione Mondo Intrattenimento a 14 euro al mese, con cui si avranno a disposizione i contenuti in streaming di TimVision+, Disney+ e a Netflix con un Piano Standard, ossia con 2 accessi in contemporanea e la qualità HD.

Pubblicato da Flavio Sartini il 8 marzo 2021

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968