02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori offerte ADSL senza linea fissa di dicembre 2018

pubblicato da il 1 dicembre 2018
Le migliori offerte ADSL senza linea fissa di dicembre 2018

La scelta della migliore connessione internet per la casa è il risultato dell’attenta analisi delle proprie esigenze in fatto di performance di navigazione, invasività dell’impianto e di risparmio. Consapevoli delle nuove opportunità messe a disposizione dalla tecnologia, molti utenti hanno deciso di rinunciare alla banda larga via cavo, come ADSLFibra, a favore di alternative.

Le migliori offerte ADSL senza linea fissa oggi combinano prestazioni e costi contenuti, oltre a consentire l’accesso a internet veloce anche nelle zone periferiche o all’interno di edifici dove sono presenti vincoli per i nuovi impianti.

Quando si parla di ADSL senza linea fissa, la prima scelta è internet wireless con tecnologia mista Fibra-Radio, indicata nelle offerte con il bollino FR. Prima alternativa alla connettività via cavo per numero di utenti, secondo i dati dell’Osservatorio sulle comunicazioni dell’Agcom, l’ADSL senza fili in modalità radio è oggi in grado di offrire velocità fino a 100 Mb/s in download e fino a 10 Mb/s in upload, con prezzi simili a quelli delle tecnologie via cavo e con l’ulteriore vantaggio di poter usufruire di accessori come il modem portatile o di contratti di tipo prepagato per brevi periodi. Sul territorio nazionale esistono numerosi operatori per la connettività senza fili, anche a livello locale, ma gli attuali leader del mercato sono Linkem ed Eolo, con le loro tariffe molto interessanti:

  • Linkem: offerta Linkem Senza Limiti Abbonamento a 24,90 euro al mese con velocità di download fino a 30 Mb/s, o Linkem Senza Limiti Ricaricabile a partire da 99 euro per 4 mesi. Entrambe le soluzioni prevedono il traffico illimitato e sia il modem fisso che quello portatile, con costi iniziali diversi in base alla scelta effettuata dall’utente.
  • Eolo: l’offerta di punta si chiama Eolo Super che, in promozione a 29,90 euro al mese, propone velocità di download fino 100 Mb/s e profilo streaming (bassi tempi di latenza), mentre chi vuole risparmiare qualche euro può optare per Eolo Easy a 24,90 euro al mese, con velocità fino a 30 MB/s in download e fino a 3 MB/s in upload. Anche Eolo, così come Linkem, vanta un’offerta ricaricabile a listino: si va dalle ricariche di 2 giorni a 6,9 euro a quelle di 3 mesi a 99 euro.

Se la banda larga mista Fibra-Radio è la più diffusa per internet wireless, il mondo dell’ADSL senza linea fissa propone un’altra soluzione molto interessante, soprattutto per chi abita nelle zone isolate. Si tratta di internet via satellite che, nonostante i costi maggiori e i limiti di traffico, è attualmente l’unica tecnologia ad offrire l’accesso alla rete da qualsiasi località.

Migliori offerte ADSL di oggi

Prodotto: Fibra 1000
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fi
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o carta di credito o bollettino
Chiamate Consumo
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 24,90 Prezzo fisso
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 17 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 12/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Operatori ADSL

Guide all'ADSL

Guide ADSL