Serve assistenza?
02 55 55 5

Come passare alla Fibra TIM con Tutto e Internet Senza Limiti

adsl news come passare alla fibra tim con tutto e internet senza limiti

Cresce la copertura del paese con le moderne reti in fibra ottica e per molti utenti è arrivato il momento di eseguire l’upgrade dalle offerte ADSL.

Quella che all’apparenza è un’operazione di routine, però, può riservare brutte sorprese sia a livello tecnico, sia sul piano commerciale.

Vuoi una connessione più veloce?
Vuoi una connessione più veloce?

Proprio per evitare disguidi con i clienti e favorire la transizione dall’ADSL alla Fibra, i principali operatori telefonici hanno già predisposto utili guide su come passare alla Fibra, abbinate a promozioni dedicate.

È questo il caso di TIM e delle offerte ADSL denominate Tutto e Internet Senza Limiti, con le quali è possibile passare alla Fibra senza costi aggiuntivi e mantenere il vecchio profilo tariffario. La procedura è semplice e prevede la migrazione dalla rete ADSL alla Fibra FTTCab/E con velocità di download fino a 30 Mega e di upload fino a 3 Mega.

I clienti TIM con attive le offerte Tutto o Internet Senza Limiti, quest’ultima da almeno un anno, non dovranno fare altro che contattare il servizio clienti TIM e richiedere il passaggio dall’ADSL alla Fibra. Insieme alle variazioni tecniche a livello di rete, il gestore telefonico provvederà a fornire gli apparati necessari alla fruizione del servizio e alla loro configurazione.

  • Fornitura del TIM Smart Modem, con funzionalità Wi-Fi evolute e accesso ai servizi di ultima generazione, in comodato d’uso.
  • Possibilità di scelta tra l’intervento a domicilio di un tecnico TIM, a titolo gratuito, o l’utilizzo del kit autoinstallante fornito con il modem.
  • Integrazione dei servizi già presenti nell’offerta con le opzioni, gratuite, del Chi è e del Trasferimento di chiamata.

Come già accennato, tutti i principali gestori telefonici si stanno attrezzando per facilitare la transizione dall’ADSL alla Fibra Ottica nel momento in cui la copertura con le reti di nuova generazione raggiunge i già clienti. Tra i primi ad offrire questo servizio è stata Wind, attraverso le tariffe ADSL della gamma WindHome Infostrada con l’opzione Fibra Pass.

Pubblicato da Flavio Sartini il 29 maggio 2018

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968