02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Come passare alla Fibra TIM con Tutto e Internet Senza Limiti

Come passare alla Fibra TIM con Tutto e Internet Senza Limiti

Cresce la copertura del paese con le moderne reti in fibra ottica e per molti utenti è arrivato il momento di eseguire l’upgrade dalle offerte ADSL.

Quella che all’apparenza è un’operazione di routine, però, può riservare brutte sorprese sia a livello tecnico, sia sul piano commerciale.

Proprio per evitare disguidi con i clienti e favorire la transizione dall’ADSL alla Fibra, i principali operatori telefonici hanno già predisposto utili guide su come passare alla Fibra, abbinate a promozioni dedicate.

È questo il caso di TIM e delle offerte ADSL denominate Tutto e Internet Senza Limiti, con le quali è possibile passare alla Fibra senza costi aggiuntivi e mantenere il vecchio profilo tariffario. La procedura è semplice e prevede la migrazione dalla rete ADSL alla Fibra FTTCab/E con velocità di download fino a 30 Mega e di upload fino a 3 Mega.

I clienti TIM con attive le offerte Tutto o Internet Senza Limiti, quest’ultima da almeno un anno, non dovranno fare altro che contattare il servizio clienti TIM e richiedere il passaggio dall’ADSL alla Fibra. Insieme alle variazioni tecniche a livello di rete, il gestore telefonico provvederà a fornire gli apparati necessari alla fruizione del servizio e alla loro configurazione.

  • Fornitura del TIM Smart Modem, con funzionalità Wi-Fi evolute e accesso ai servizi di ultima generazione, in comodato d’uso.
  • Possibilità di scelta tra l’intervento a domicilio di un tecnico TIM, a titolo gratuito, o l’utilizzo del kit autoinstallante fornito con il modem.
  • Integrazione dei servizi già presenti nell’offerta con le opzioni, gratuite, del Chi è e del Trasferimento di chiamata.

Come già accennato, tutti i principali gestori telefonici si stanno attrezzando per facilitare la transizione dall’ADSL alla Fibra Ottica nel momento in cui la copertura con le reti di nuova generazione raggiunge i già clienti. Tra i primi ad offrire questo servizio è stata Wind, attraverso le tariffe ADSL della gamma WindHome Infostrada con l’opzione Fibra Pass.

Offerte fibra ottica telecom-italia

Prodotto: Tim Super Fibra
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Consumo
Servizi inclusi Tv
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 29,90
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte internet e telefono

 

pubblicato da il 29 maggio 2018
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 10 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/08/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Guide all'ADSL

Guide ADSL

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Operatori ADSL