02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Copertura Tre: come verificarla

Tre italia

Tre è un’azienda che si occupa di servizi di comunicazione, Internet veloce e TV in mobilità, vanta più di 10 milioni di clienti e 2 miliardi di euro di fatturato. Il marchio appartiene a CK Hutchison, una multinazionale leader nell’innovazione e nella tecnologia con sede a Hong Kong. Tre è specializzata in servizi di telefonia e connessione mobile, ma prima di acquistare offerte Internet casa oppure offerte Tre business, o di passare da altro operatore mobile a Tre, è essenziale controllare se nell’area di residenza o nei luoghi più frequentati c’è una buona copertura Tre: come verificarla?

Come verificare la copertura della fibra Tiscali

La procedura è molto semplice: basta utilizzare il servizio di verifica copertura rete Tre presente sul sito dell’operatore o confrontare le offerte con Facile.it per essere indirizzati alla pagina di verifica copertura. Prima di illustrare come procedere è necessaria una precisazione. Per quanto riguarda Internet Casa o ufficio, Tre non dispone di ADSL, ma di Web Cube (un dispositivo da installare nella propria abitazione), Pocket Cube (un dispositivo da utilizzare anche in mobilità) che supportano la rete 4G LTE per una connessione super veloce o chiavette.

Il servizio online permette quindi di controllare la presenza di segnale Tre sia per i cellulari che per i dispositivi di connessione indicati, ma non fornisce informazioni di linea ADSL, assente nelle promozioni Tre. Fatta questa premessa vediamo dove è attiva la copertura Tre come verificarla.

Per verificare nell’area d’interesse c’è buona o ottima copertura Tre bisogna navigare sul sito ufficiale Tre.it e collegarsi alla pagina tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura. Al centro della pagina sotto la dicitura “Copertura”, è visibile una mappa dell’Italia con evidenziate in rosa tutte le zone con copertura Tre. La mappa è altamente attendibile, ma per fare una ricerca mirata, si consiglia di utilizzare il motore di ricerca presente sulla destra, inserendo le seguenti informazioni:

  • Comune;
  • Regione;
  • Provincia.

Il motore di ricerca permette di ottenere informazioni più precise sulla potenza del segnale in una determinata zona. Il segnale migliore viene indicato dal sistema al termine della ricerca. Se nel vostro Comune, Regione o Provincia risulta attivo il servizio Dati 4G LTE, la velocità raggiunge i 100 mega (ottima). Se la copertura 4G non è indicata si può navigare con la Rete veloce fino a 42 mega di Tre.

Tre dispone di diverse offerte mobile solo SIM in abbonamento da 10 euro al mese,  Internet Casa o ufficio per navigare ad alta velocità, come Free Ricaricabile (da 25 euro al mese), che include uno smartphone da poter cambiare dopo 12 mesi con un modello nuovo, restituire o conservare al piano tariffario più vantaggioso; Casa Tre Special (a 10 euro al mese) con Web Cube o Pocket Cube Internet 4G LTE, 30 GB, illimitato da mezzanotte alle 8; Web Night&Day Tablet (da 35 euro al mese) con tablet incluso, 365 GIGA all’anno per navigare con velocità 4LT e Super Internet Special (3 euro al mese) con Web Pocket e 3 GB al mese.

Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Super Fibra 1000 Mega
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Consumo
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 26,98 Per Sempre
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte internet e telefono

Le città coperte dal servizio Tre

Tre garantisce una copertura del segnale in tutto il territorio italiano, ma nonostante ciò ci possono essere delle variazioni da zona a zona. Questo dipende principalmente da due fattori: il tipo di tecnologia utilizzata per la connessione e la velocità di navigazione.

Per quanto riguarda la copertura fibra ottica, Tre fornisce sia la FTTH e sia la FTTC. La prima, Fiber To The Home, è una linea che arriva direttamente nell'abitazione e garantisce il massimo della qualità e della stabilità di navigazione. Al momento la copertura della fibra FTTH Tre è garantita nelle città di Milano, Bresso, Sesto San Giovanni, Rozzano, Buccinasco, Opera, Torino, Settimo Torinese, Venezia, Padova, Bologna, Genova, Perugia, Napoli, Bari, Catania, Palermo e Cagliari. La distribuzione della fibra FTTC, invece, si avvale di una rete in fibra ottica che porta il segnale agli armadi contenenti i doppini telefonici, da cui poi partono i collegamenti in rame che arrivano agli edifici. Questa tipologia di connessione è maggiormente diffusa ed è disponibile in tutte le principali città e province italiane tra cui Aosta, Brescia, Bergamo, Verona, Udine, Trento, Parma, Firenze, Roma, Ancona, Lecce e Reggio Calabria.

La copertura ADSL Tre, attraverso l'utilizzo del dispositivo Web Cube, è garantita in tutto il territorio italiano in maniera ottimale. Se si risiede in zone periferiche e particolarmente isolate, scarsamente coperte anche dagli altri operatori, è consigliabile verificare la copertura in maniera più precisa contattando il servizio di assistenza clienti Tre oppure recandosi presso un punto vendita autorizzato.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la la guida:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 96 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/11/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Tre italia

Panoramica sulle offerte internet casa Tre di fine ottobre 2019

pubblicato il 29 ottobre 2019 - La nascita di Wind Tre ha portato in dote a Tre la connettività di rete fissa del brand Infostrada, con offerte interessanti e ricche di vantaggi per i clienti mobile: ecco una panoramica sulle...

Dati AGCOM: gli italiani preferiscono l'adsl o la fibra?

pubblicato il 24 ottobre 2019 - Prima era l’Adsl, oggi è la Fibra. Sarebbe corretto parlare di Era dell’Adsl, quella degli ultimi anni, della banda larga e delle connessioni fino a 20 Mbps in download. Le ha rimpiazzate la...

Le 3 offerte Adsl migliori di settembre 2019

pubblicato il 17 settembre 2019 - Il rientro dalle vacanze a settembre può riservare una bolletta Adsl astronomica. Per cambiare operatore però si è sempre in tempo, basta scoprire quali sono le offerte Adsl più economiche del...

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Risorse utili Tre

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Tre.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Tre correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Tre »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Tre e dove trovare il codice migrazione Tre »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Tre »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Tre »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica