Da marzo 2020 Tre Italia è diventata parte del Gruppo WINDTRE.
Lo scorso anno il marchio 3 Italia S.p.a operativo per i servizi di telefonia mobile è entrato a far parte di Wind Tre S.p.a. La fusione non ha portato cambiamenti radicali nell’offerta dei prodotti: Tre continua a proporre soluzioni Internet e telefonia mobile studiate per le esigenze di privati ed aziende, chiavette (Internet Key) e altri servizi di connettività. In che formato si riceve la bolletta Tre? Come leggere il conto Tre e pagare la bolletta? Leggi le risposte in questa guida.
Tre riserva ai futuri clienti un’ampia gamma di scelta fra diverse soluzioni Internet, fra cui i prodotti wireless PocketCube e WebCube 4G LTE di Tre per chi non dispone di linea fissa. Alla sottoscrizione dell’abbonamento si iniziano a ricevere le bollette Tre: dove visualizzarle? Semplice.
La prima cosa da fare è registrarsi all’area clienti Tre inserendo il numero della sim Tre. Una volta generate le credenziali per accedere all’area privata sarà possibile entrare nel Conto Tre online ed eseguire queste operazioni:
Dall’area privata si può deselezionare l’opzione di ricezione bolletta Tre in formato cartaceo via posta ordinaria per risparmiare sulle spese di spedizione, potendo visualizzare le fatture dal Conto Tre online e ricevendo una notifica via e-mail ogni volta che viene emessa una nuova bolletta Tre.
La prima fattura successiva alla sottoscrizione dell’abbonamento contiene l’intestazione Tre, il nome ed il cognome dell’abbonato, il numero cliente, i dettagli della fattura (data di emissione, data di scadenza, numero di fattura). Il box centrale è dedicato al riepilogo dell’offerta e dei costi, suddivisi in canoni, piani tariffari e opzioni (l’importo si riferisce ai costi calcolati dalla data di attivazione del servizio all’ultimo giorno del mese successivo), telefoni e altri terminali, altre spese, tasse e imposte (il bollo su contratto è presente solo nella prima fattura e ammonta a 16 euro. Il bollo su fattura è imponibile solo per importi superiori a 77,47 euro Iva esclusa mentre la tassa di concessione governativa viene addebitata ogni mese ed è pari a 5,16 al mese). Per ogni voce di costo sono indicati accrediti/addebiti e codice Iva. Nella parte finale del box è specificato il Totale Conto Telefonico.
Nella bollette Tre successive, sempre nel box centrale dedicato al riepilogo dei costi vengono indicati i canoni anticipati, cioè l’importo relativo al bimestre successivo al periodo di riferimento, il traffico extra-soglia (chiamate, sms e dati che hanno superato le soglie dell’offerta o consumati sotto reti di altri operatori) e la tassa di concessione governativa.
Solo la prima e la seconda bolletta Tre si ricevono insieme perché hanno lo stesso periodo di riferimento ma riepilogano costi diversi.
I titolari di abbonamento o ricaricabile Tre possono pagare in automatico con addebito diretto su carta di credito o conto corrente (SDD). Il pagamento tramite bollettino postale è ammesso solo in via d’eccezione, quando l’addebito diretto non è ancora operativo o non è andato a buon fine.
Per attivare l’addebito su carta basta accedere all’area clienti - sezione pagamenti - oppure inviare un fax al numero 800 179 600 inviando documenti che riportano: il numero sim di riferimento, il numero di conto o carta e la fotocopia fronte-retro del documento d’identità. La domiciliazione bancaria su conto può essere attivata recandosi presso la propria banca e comunicando il codice identificativo Tre IT620010000002517580920, il proprio codice cliente e l’identificativo di pagamento presente nell’intestazione del Conto Tre, o presentando il modulo SDD Tre compilato, disponibile in download nell’area clienti Tre.
Per modificare il metodo di pagamento accedere all’area clienti - sezione pagamenti - o inviare un fax al numero 800 179 600 allegando le nuove coordinate bancarie e il codice IBAN più fotocopia fronte/retro del documento d’identità.
Per pagare la bolletta Tre con bollettino postale intestare a Wind Tre S.p.A. Via Leonardo da Vinci 1 20090 Trezzano S/N (MI), conto corrente numero 34911164 e indicare nella causale il numero di fattura, il numero di sim e il codice cliente. Accede poi all’area clienti e scegli l’opzione “Segnala come pagato” o contattare il 408555.
Per pagare con bonifico bancario (solo clienti Tre) intestare a Wind Tre S.p.A. Via Leonardo da Vinci 1 20090 Trezzano S/N (MI), IBAN IT46P0542801602000000021708, causale e opzione area clienti come sopra.
Tre qualora ci fosse un ritardo o un mancato pagamento degli importi dovuti per la linea telefonica e l'offerta ADSL, procede, nel rispetto dei termini previsti nel contratto generale firmato dall'intestatario, a porre in atto tutte le misure necessarie per riscuotere il pagamento che gli è dovuto per l'erogazione dei servizi richiesti.
La compagnia telefonica in caso di ritardo o mancato pagamento può, senza avere l'obbligo di inviare una preventiva diffida, provvedere ad erogare gli interessi moratori con riferimento al principale strumento di finanziamento della Banca Centrale Europea maggiorato di 8 punti percentuali dalla data indicata su fattura per il pagamento. Il cliente, dal canto suo, potrà scegliere di pagare gli interessi morosi preoccupandosi di comunicare l'avvenuto pagamento alla compagnia telefonica a mezzo raccomandata. Se lo ritenesse opportuno, invece, può scegliere di contestare gli interessi morosi avviando una conciliazione al Corecom del territorio di competenza.
21.9 € al mese per i primi 24 mesi
14.49 € al mese per i primi 18 mesi
14.9 € al mese per i primi 6 mesi
15.5 € al mese per i primi 6 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
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Per la connessione internet di casa, Tre mette a disposizione una serie di offerte basate su tecnologia 4G LTE. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Tre, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Tre »
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