Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Tre Italia con gli altri operatori del mercato!

hero adsl

Da marzo 2020 Tre Italia è diventata parte del Gruppo WINDTRE.

wind tre

Lo scorso anno il marchio 3 Italia S.p.a operativo per i servizi di telefonia mobile è entrato a far parte di Wind Tre S.p.a. La fusione non ha portato cambiamenti radicali nell’offerta dei prodotti: Tre continua a proporre soluzioni Internet e telefonia mobile studiate per le esigenze di privati ed aziende, chiavette (Internet Key) e altri servizi di connettività. In che formato si riceve la bolletta Tre? Come leggere il conto Tre e pagare la bolletta? Leggi le risposte in questa guida.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*

Come ricevere la bolletta Tre: il Conto online

Tre riserva ai futuri clienti un’ampia gamma di scelta fra diverse soluzioni Internet, fra cui i prodotti wireless PocketCube e WebCube 4G LTE di Tre per chi non dispone di linea fissa. Alla sottoscrizione dell’abbonamento si iniziano a ricevere le bollette Tre: dove visualizzarle? Semplice.
La prima cosa da fare è registrarsi all’area clienti Tre inserendo il numero della sim Tre. Una volta generate le credenziali per accedere all’area privata sarà possibile entrare nel Conto Tre online ed eseguire queste operazioni:

  • controllare credito e soglie;
  • consultare il dettaglio del traffico;
  • ricaricare;
  • visualizzare le fatture in sospeso in formato PDF e procedere al pagamento.

Dall’area privata si può deselezionare l’opzione di ricezione bolletta Tre in formato cartaceo via posta ordinaria per risparmiare sulle spese di spedizione, potendo visualizzare le fatture dal Conto Tre online e ricevendo una notifica via e-mail ogni volta che viene emessa una nuova bolletta Tre.

Come leggere la bolletta Tre

La prima fattura successiva alla sottoscrizione dell’abbonamento contiene l’intestazione Tre, il nome ed il cognome dell’abbonato, il numero cliente, i dettagli della fattura (data di emissione, data di scadenza, numero di fattura). Il box centrale è dedicato al riepilogo dell’offerta e dei costi, suddivisi in canoni, piani tariffari e opzioni (l’importo si riferisce ai costi calcolati dalla data di attivazione del servizio all’ultimo giorno del mese successivo), telefoni e altri terminali, altre spese, tasse e imposte (il bollo su contratto è presente solo nella prima fattura e ammonta a 16 euro. Il bollo su fattura è imponibile solo per importi superiori a 77,47 euro Iva esclusa mentre la tassa di concessione governativa viene addebitata ogni mese ed è pari a 5,16 al mese). Per ogni voce di costo sono indicati accrediti/addebiti e codice Iva. Nella parte finale del box è specificato il Totale Conto Telefonico.

Nella bollette Tre successive, sempre nel box centrale dedicato al riepilogo dei costi vengono indicati i canoni anticipati, cioè l’importo relativo al bimestre successivo al periodo di riferimento, il traffico extra-soglia (chiamate, sms e dati che hanno superato le soglie dell’offerta o consumati sotto reti di altri operatori) e la tassa di concessione governativa.
Solo la prima e la seconda bolletta Tre si ricevono insieme perché hanno lo stesso periodo di riferimento ma riepilogano costi diversi.

Come pagare la bolletta Tre

I titolari di abbonamento o ricaricabile Tre possono pagare in automatico con addebito diretto su carta di credito o conto corrente (SDD). Il pagamento tramite bollettino postale è ammesso solo in via d’eccezione, quando l’addebito diretto non è ancora operativo o non è andato a buon fine.
Per attivare l’addebito su carta basta accedere all’area clienti - sezione pagamenti - oppure inviare un fax al numero 800 179 600 inviando documenti che riportano: il numero sim di riferimento, il numero di conto o carta e la fotocopia fronte-retro del documento d’identità. La domiciliazione bancaria su conto può essere attivata recandosi presso la propria banca e comunicando il codice identificativo Tre IT620010000002517580920, il proprio codice cliente e l’identificativo di pagamento presente nell’intestazione del Conto Tre, o presentando il modulo SDD Tre compilato, disponibile in download nell’area clienti Tre.

Per modificare il metodo di pagamento accedere all’area clienti - sezione pagamenti - o inviare un fax al numero 800 179 600 allegando le nuove coordinate bancarie e il codice IBAN più fotocopia fronte/retro del documento d’identità.

Altri metodi di pagamento

Bollettino postale

Per pagare la bolletta Tre con bollettino postale intestare a Wind Tre S.p.A. Via Leonardo da Vinci 1 20090 Trezzano S/N (MI), conto corrente numero 34911164 e indicare nella causale il numero di fattura, il numero di sim e il codice cliente. Accede poi all’area clienti e scegli l’opzione “Segnala come pagato” o contattare il 408555.

Bonifico bancario

Per pagare con bonifico bancario (solo clienti Tre) intestare a Wind Tre S.p.A. Via Leonardo da Vinci 1 20090 Trezzano S/N (MI), IBAN IT46P0542801602000000021708, causale e opzione area clienti come sopra.

Bolletta Tre: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Tre qualora ci fosse un ritardo o un mancato pagamento degli importi dovuti per la linea telefonica e l'offerta ADSL, procede, nel rispetto dei termini previsti nel contratto generale firmato dall'intestatario, a porre in atto tutte le misure necessarie per riscuotere il pagamento che gli è dovuto per l'erogazione dei servizi richiesti.

La compagnia telefonica in caso di ritardo o mancato pagamento può, senza avere l'obbligo di inviare una preventiva diffida, provvedere ad erogare gli interessi moratori con riferimento al principale strumento di finanziamento della Banca Centrale Europea maggiorato di 8 punti percentuali dalla data indicata su fattura per il pagamento. Il cliente, dal canto suo, potrà scegliere di pagare gli interessi morosi preoccupandosi di comunicare l'avvenuto pagamento alla compagnia telefonica a mezzo raccomandata. Se lo ritenesse opportuno, invece, può scegliere di contestare gli interessi morosi avviando una conciliazione al Corecom del territorio di competenza.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*
ADSL SENZA TELEFONO
ADSL E TELEFONO
Prezzo / mese
26,90€
21,90€
per 24 rinnovi

21.9 € al mese per i primi 24 mesi

Prodotto:
Enel Fibra per clienti Enel Energia
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Prezzo / mese
26,90€
21,90€
per 24 rinnovi
Prezzo / mese
29,49€
14,49€
per 18 rinnovi

14.49 € al mese per i primi 18 mesi

Prodotto:
Fibra Pura - Promo Special Open Fiber
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
19.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Prezzo / mese
29,49€
14,49€
per 18 rinnovi
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi

14.9 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Base - Aree Bianche
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

15.5 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Full
Velocità (fino a):
100 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Tutte le news di Tre Italia

pubblicato il 22 giugno 2023
Le offerte internet casa per adsl più economiche a giugno 2023

Le offerte internet casa per adsl più economiche a giugno 2023

L’adsl è la soluzione migliore per chi cerca una connessione veloce nelle aree non ancora coperte dalla fibra. Affidati al comparatore online di Facile.it per trovare le migliori offerte adsl del mese.
pubblicato il 1 maggio 2023
Quali offerte internet casa scegliere nella primavera 2023

Quali offerte internet casa scegliere nella primavera 2023

Le connessioni internet da rete fissa ci consentono di accedere ad un’ampia gamma di servizi per il lavoro e l’intrattenimento: oggi andiamo a scoprire 3 offerte internet casa della primavera 2023.
pubblicato il 20 aprile 2023
Le migliori offerte internet casa per la fibra ottica ad aprile 2023

Le migliori offerte internet casa per la fibra ottica ad aprile 2023

Se stai pensando di cambiare compagnia per la tua connessione a internet, oggi ti offriamo una panoramica per scoprire le migliori 3 offerte internet casa a metà aprile 2023 per navigare con la velocità della Fibra.
pubblicato il 23 marzo 2023
Trovare la migliore offerta ADSL a marzo 2023

Trovare la migliore offerta ADSL a marzo 2023

La scelta della connessione internet casa dipende da fattori che spaziano dalle esigenze di navigazione, fino al budget di spesa. Ecco qualche suggerimento per trovare la migliore offerta ADSL a marzo 2023.

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura Tre

Per la connessione internet di casa, Tre mette a disposizione una serie di offerte basate su tecnologia 4G LTE. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Tre, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Tre »

Risorse utili Tre

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Tre.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Tre correttamente »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Tre e dove trovare il codice migrazione Tre »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Tre »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Tre »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968