02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Copertura Stel: come verificarla

Confronta Stel con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Stel

Stel è una compagnia telefonica di rete fissa e Internet la cui nascita risale al 2009. L'attività si è avviata grazie alla collaborazione tra due aziende pregresse, con la prima che si è focalizzata sulle reti telematiche e la seconda sulle telecomunicazioni. La fusione tra le due realtà ha dato vita a una struttura ben radicata, che agisce con l'obiettivo di ridurre al minimo gli effetti negativi del digital divide. Quest'ultimo corrisponde a una situazione che si verifica quando clienti residenti in determinati territori non possono usufruire di una connessione a Internet ben funzionante, o addirittura non accedono ad alcuna copertura. Oggi la copertura Stel viene messa a disposizione del pubblico grazie al contributo di oltre 500 ponti, provenienti dalla Sardegna e dall'Emilia-Romagna. Fin dalle prime fasi, la compagnia ha proposto una rete proprietaria e ingegnerizzata, con l'obiettivo di fornire funzionalità all'avanguardia. Ciascun collegamento viene gestito in maniera accurata al fine di rendere i propri standard qualitativi di primissima categoria. Ciò avviene con l'ausilio di un'infrastruttura analizzata in maniera costante e produttiva. La verifica della copertura Stel si rivela in questo modo come un servizio di notevole importanza, dovuto all'ausilio di appositi Sales Specialist. Con tali prerogative, oltre 10 mila clienti in quattro regioni italiane hanno finora scelto di prendere parte a un progetto molto importante, con una rete che si espande a vista d'occhio. Non resta altro da fare che conoscere i passaggi da seguire per portare a termine una procedura così importante, affinché ogni situazione possa essere risolta senza alcun impedimento.

Come verificare la copertura Stel

Per verificare la copertura Stel, non serve essere esperti in materia di telefonia. Infatti, non bisogna fare altro che accedere a un'apposita pagina del sito Internet della compagnia e ricevere le informazioni richieste nel giro di pochi secondi. Si parte inserendo l'indirizzo della propria residenza o sede aziendale, aggiungendo ovviamente comune, provincia, codice d'avviamento postale e nazione. Quindi, per saperne ancora di più in merito, è possibile aggiungere alcuni canali per essere ricontattati. L'indirizzo email è obbligatorio, mentre il numero di telefono è solo facoltativo. A questo punto, bisogna selezionare le voci relative al tipo di servizio desiderato, ossia connettività o videosorveglianza, e all'utenza privata o aziendale. Due piccoli menu a tendina facilitano il compito del potenziale utente. Nel caso in cui l'analisi conduca a un esito positivo, è possibile procedere alla fornitura della rete Stel. Se qualcosa non va per il verso giusto, un messaggio viene mostrato sulla schermata per invitare a riprovarci in futuro. Per mantenere sempre la situazione sotto controllo, è possibile contattare il numero verde 800-978-556 o aprire un ticket direttamente sul sito Internet.

Le città coperte dal servizio Stel

Il servizio Stel raggiunge diverse province di quattro regioni italiane. In Emilia-Romagna, oltre alla provincia di Ferrara dove è situata anche la sede principale, la fornitura funziona nelle zone di Bologna e Modena. Mantova è l'unica provincia lombarda coperta dal servizio, mentre nel Veneto sono disponibili Rovigo e l'isola di Albarella. Infine, la rete funziona al meglio nella maggior parte della Sardegna, ossia a Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari e Sud Sardegna.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure