Come verificare lo stato di attivazione Qcom

Quando viene sottoscritta una nuova offerta Qcom, specie in caso di cambio operatore, si possono verificare alcuni problemi relativi all'attivazione. Spesso i clienti sono anche impazienti, in quanto desiderano poter usufruire il prima possibile dei nuovi servizi. Nel caso in cui i tempi di attesa dovessero essere più lunghi del previsto, l'utente potrà restare aggiornato sugli sviluppi della pratica attraverso vari canali. A questo riguardo Qcom consente di seguire lo stato della pratica e di verificare quando la connessione sarà definitivamente funzionante.
Quali sono i tempi di attivazione Qcom
Solitamente buona parte delle compagnie impiega circa 20 giorni per attivare i servizi ADSL e fibra. Durante questo lasso di tempo vengono eseguiti tutti i necessari interventi tecnici e le attività per il completamento delle pratiche. In ogni caso le tempistiche possono essere variabili e dipendono da differenti fattori. Bisogna infatti distinguere le prime attivazioni dalle portabilità delle linee, nonché le tipologie di connessioni disponibili da attivare nello specifico.
Al fine di evitare continue telefonate dal parte degli utenti che desiderano conoscere a che punto si trova lo stato di attivazione della nuova offerta, tante compagnie hanno messo a punto efficaci strumenti attraverso i quali sarà possibile controllare lo sviluppo della pratica in tempo reale Qcom, ad esempio, ha realizzato una sezione dedicata all'interno del proprio portale ufficiale, i cui i clienti possono inserire le credenziali, effettuare l'accesso e monitorare gli avanzamenti tecnici. Questo servizio si attiva entro 72 ore dalla sottoscrizione del contratto e può essere utilizzato in completa autonomia in qualsiasi momento della giornata.
Quando viene attivata l'offerta Qcom verranno acquisiti tutti i dati del cliente, in modo che la compagnia possa provvedere a fornire le credenziali necessarie per accedere all'area personale. Ultimate le verifiche tecniche, l'utente potrà entrare nella sezione riservata inserendo nell'apposito form username e passwrord, così da verificare lo stato d'avanzamento dell'attivazione. Volendo si può anche ottenere un'assistenza personalizzata attraverso l'area MyTrend, grazie alla quale aprire un ticket in completa autonomia.
Qcom ha inoltre creato un servizio di supporto remoto on-site, che non serve solo per risolvere criticità di natura tecnica, ma anche quelle che riguardano lo stato di attivazione dell'offerta e i dettagli della pratica in corso. All'occorrenza potrà intervenire un tecnico specializzato che provvederà alla risoluzione di qualsiasi inconveniente recandosi all'indirizzo del cliente.
Altri sistemi per controllare l'attivazione dell'offerta Qcom
Nel caso in cui non fosse possibile verificare lo stato di attivazione dell'offerta Qcom dall'area personale del sito ufficiale oppure attraverso il supporto remoto on-site, esiste sempre la possibilità di contattare telefonicamente il servizio clienti. Il numero che i privati o le aziende dovranno comporre è 1942 e permette di comunicare con un operatore, il quale potrà fornire ogni utile informazione sullo sviluppo della pratica. Altrimenti si può sempre inoltrare una comunicazione a mezzo email a tecnico@intred.it o amministrazione@intred.it al fine di ricevere chiarimenti di natura amministrativa. I possessori di pec, invece, possono inviare la richiesta all'indirizzo di posta certificata amministrazione@pec.intred.it.
Visto il crescente utilizzo dei social network, Qcom offre anche un servizio di assistenza attraverso la messaggistica di Facebook, che consente di chattare con un operatore e di effettuare le necessarie segnalazioni del caso, nonché di ricevere indicazioni sull'avvenuta attivazione dell'offerta.
Per tutti coloro che non intendono usufruire di nessuno dei sistemi sopra citati, resta ferma la possibilità di lasciare i propri dati e il messaggio di richiesta supporto direttamente sul modulo presente nel sito ufficiale e che si trova nella sezione 'Contatti'.
Controllo velocità di connessione Qcom
Una volta che l'attivazione dell'offerta è andata a buon fine potrebbe capitare di riscontrare dei malfunzionamenti, specialmente una lentezza nella trasmissione dei dati. A volte la connessione diventa del tutto inutilizzabile non solo da pc, ma anche da smartphone. Quando non si conosce il problema alla base, prima di contattare il servizio clienti Qcom, si può sempre effettuare un controllo rapido in completa autonomia. Basta infatti avviare lo speed test, il sistema più attendibile per monitorare in tempo reale la velocità della propria linea Internet. Ottenuti i risultati si potrà valutare di richiedere o meno un intervento tecnico.
Migliori offerte internet casa del mese
Prodotto: | Internet Unlimited |
Velocità (fino a): | 2500 Mb |
Attivazione | Gratis | |
Modem wi-fi | Incluso | |
Tecnologia | Adsl o fibra | |
Metodi di pagamento | Rid o bollettino | |
Chiamate | Flat | |
Servizi inclusi | Tv o mobile | |
Durata vincolo | 24 mesi |
Prodotto: | Fastweb Casa Light |
Velocità (fino a): | 2500 Mb |
Attivazione | Gratis | |
Modem wi-fi | incluso | |
Tecnologia | Adsl o fibra | |
Metodi di pagamento | Rid o carta di credito | |
Chiamate | Consumo |
Prodotto: | Beactive FiberEvolution Full |
Velocità (fino a): | 1000 Mb |
Attivazione | 25,90 € | |
Modem wi-fi | Incluso | |
Tecnologia | Adsl o fibra | |
Metodi di pagamento | Rid |
Offerte confrontate
Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.
Copertura Qcom
Per la connessione internet di casa, Brennercom mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Qcom, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Qcom »
Risorse utili Qcom
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Qcom.
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Qcom »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Qcom »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Qcom »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Qcom »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Qcom »