02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Disdetta Qcom: come disdire il contratto ADSL casa

qcom

Qcom è una società italiana operante nel campo delle telecomunicazioni. L'azienda, in virtù dell'importante esperienza acquisita nel settore, fornisce i propri servizi esclusivamente alle imprese. Sono molteplici le opportunità offerte ai clienti: connettività a Internet a banda larga; attivazione di un numero verde; telefonia tramite VOIP; servizi di virtual server, hosting e maibox; soluzioni di sicurezza per il web. Vediamo come disdire un contratto con Qcom e come effettuare il subentro.

Disdetta Qcom: modalità, costi e tempistiche

Indipendentemente dal tipo di servizio richiesto, il contratto posto in essere con Qcom ha una durata standard fissata in 12 mesi, con rinnovo tacito di anno in anno della medesima durata. Per interrompere il contratto è necessario presentare una disdetta, la quale può essere inviata mediante lettera raccomandata oppure attraverso PEC (Posta Elettronica Certificata).

Nel primo caso la disdetta va spedita al seguente indirizzo: Qcom S.p.A., Servizio Clienti, via Roggia Vignola n. 9, 24047 Treviglio (BG). Per quanto concerne la PEC, la casella di riferimento è info@pec.qcom.it: trattandosi di posta certificata, la lettera assume valore legale. La comunicazione va inviata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto e può essere inoltrata in qualsiasi momento.

Per passare ad altro operatore occorre munirsi del codice di migrazione, il quale è indicato all'interno della fattura emessa periodicamente dalla compagnia. Una volta comunicato il codice, sarà il nuovo gestore a occuparsi di svolgere tutte le pratiche necessarie. Qcom, a seguito del recesso, potrà chiedere il pagamento delle spese sostenute per la disattivazione del servizio.

Subentro Qcom:modalità e condizioni

Con il subentro è possibile modificare l'intestatario di una linea già in essere, così da evitare di procedere con una nuova attivazione, velocizzando notevolmente i tempi tecnici. Il subentro deve essere autorizzato sia da Qcom sia dal precedente intestatario della linea. Per richiedere il subentro bisogna inviare una lettera raccomandata all'indirizzo Qcom S.p.A., Servizio Clienti, via Roggia Vignola n. 9, 24047 Treviglio (BG) o in alternativa un messaggio di posta elettronica certificata alla casella info@prc.qcom.it.

Per ottenere maggiori informazioni relative al subentro è possibile parlare telefonicamente con un operatore di Qcom componendo il numero 0363 47905. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00 e il sabato mattina dalle ore 08:00 alle ore 13:00. È disponibile, inoltre, un servizio clienti via chat, il quale opera nei medesimi orari dell'assistenza telefonica.

Migliori offerte ADSL del mese

  • Vodafone - IperFibra
    • Prodotto: IperFibra
    • Velocità (fino a): 300 Mb
    • Attivazione 4,00 € / 4 sett.
    • Modem wi-fi Incluso
    • Tecnologia Fibra
    • Metodi di pagamento Rid o carta di credito
    • Chiamate Consumo
    • Durata vincolo 24 mesi
  • Prezzo / 4 sett. € 20,00 Per Sempre
  • Vai
  • Wind - Wind Home Infostrada FIBRA
    • Prodotto: Wind Home Infostrada FIBRA
    • Velocità (fino a): 1000 Mb
    • Attivazione Gratis
    • Modem wi-fi Modem fisso e Modem Mobile incluso
    • Tecnologia Fibra
    • Metodi di pagamento Rid o carta di credito
    • Chiamate Consumo
    • Durata vincolo 24 mesi
  • Prezzo / 4 sett. € 19,90 Prezzo fisso
  • Vai
  • Fastweb - Internet
    • Prodotto: Internet
    • Velocità (fino a): 1000 Mb
    • Attivazione Gratis
    • Modem wi-fi Modem FASTGate incluso
    • Tecnologia Adsl o fibra
    • Metodi di pagamento Rid o carta di credito
    • Servizi inclusi Tv
    • Durata vincolo 24 mesi
  • Prezzo / 4 sett. € 24,95 Per Sempre
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Scopri le offerte attivabili nella tua zona Scopri le offerte »
Vota la la guida:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 8 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Qcom

Per la connessione internet di casa, Brennercom mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Qcom, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Qcom »

Risorse utili Qcom

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Qcom.
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Qcom »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Qcom »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione Qcom »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Qcom »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica