02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Configurazione modem Micso

Confronta Micso con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Micso

Chi accede ai servizi di Micso può prendere parte a varie funzionalità all'avanguardia per la propria rete fissa e Internet. Si tratta di un operatore sempre più apprezzato dal pubblico, nato a Pescara nel 1984 e dalla notevole diffusione. La compagnia ha compreso prima di molti concorrenti l'importanza da attribuire alle tecnologie informatiche. Di conseguenza, è stata tra le prime a occuparsi delle reti ADSL da fornire ad aziende private e a enti della Pubblica Amministrazione, puntando su un server di hosting proprietario dalle notevoli performance.

Nel 2005, l'azienda si è evoluta con servizi mirati all'abbattimento del digital divide, allo scopo di fornire a un'ampia clientela reti Internet di notevole qualità. Le aree non raggiunte dal cavo hanno così trovato un punto di riferimento sul quale poter contare, tramite l'evoluzione del progetto WADSL. Anche grazie a questa decisione, Micso è una realtà consolidata, capace di fornire reti ben funzionanti e servizi di backup dalla qualità certificata.

Oggi il gruppo Micso comprende varie realtà aziendali di settore e offre ai potenziali clienti l'occasione di accedere a un modem o router di alto livello. Non resta altro da fare che sapere come configurare e installare il modem Micso ed entrare in contatto diretto con un'azienda sempre più autorevole nel proprio ambito di competenza.

Configurazione e installazione del modem Micso

Il modem Micso, così come per qualsiasi altra realtà di telefonia fissa, deve essere configurato e installato seguendo una serie di passaggi ben precisi. In primo luogo, bisogna essere in possesso di un dispositivo del genere, senza il quale non sarebbe possibile collegarsi a Internet. A tal proposito, è possibile adoperare un router Wifi in proprio possesso, o in alternativa richiederne uno in comodato d'uso al momento della stipula del contratto di attivazione Micso. Adesso si procede alla configurazione del servizio.

La procedura in questione è simile rispetto agli altri operatori principali. Si parte con un sopralluogo gratuito da parte del tecnico che collabora con l'azienda, per poi valutare gli eventuali interventi da effettuare. Quindi, quando viene completata l'installazione del modem con Micso, si va avanti con la configurazione vera e propria. L'utente deve settare un insieme di parametri e accedere alla rete desiderata, con l'obiettivo di usufruire della connessione a Internet con i dati in download e upload dichiarati. Lo stesso discorso è valido per quanto riguarda l'installazione della QFiber, a sua volta essenziale per una rete dalla qualità certificata.

Verifica stato attivazione della linea

La verifica stato attivazione della linea è un servizio aggiuntivo fornito da Micso per consentire a ogni utente di agire con tutta la dovuta serenità. La funzionalità è all'insegna della massima trasparenza e permette di monitorare ciascun passaggio relativo all'attivazione della rete. È possibile usufruirne accedendo all'area clienti Micso, visionando la situazione in tempo reale sull'uso della linea. Nel caso in cui qualcosa stia andando storto, l'utente può agire di conseguenza richiedendo eventuali rimborsi economici o sfruttando la clausola sul diritto di recesso.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure