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Assistenza clienti KPNQwest: come parlare con un operatore

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Kpnqwest

KPNQwest Italia non dispone di un numero verde, ma offre alla clientela numerosi canali per entrare in contatto gratuitamente e in tempi rapidi con l'assistenza. Il servizio di assistenza di base è operativo nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Per le aziende che hanno sottoscritto uno o più servizi di cloud computing e housing, l'help desk è accessibile 24 ore su 24 nei giorni feriali e festivi tramite chiamata sul numero mobile comunicato in fase di sottoscrizione del servizio.
KPNQwest Italia, che su tutto il territorio nazionale connette migliaia di aziende in banda ultra larga tramite rete in fibra ottica, mette a disposizione diverse modalità per interagire con l'assistenza.

Orari assistenza clienti KPNQwest

Per parlare con un operatore, per richiedere informazioni e chiarimenti o per ricevere un'offerta personalizzata, occorre compilare il form nella pagina dedicata, cliccando su "Contattaci". A tal fine, l'interessato deve indicare nome e cognome, la ragione sociale, l'indirizzo di posta elettronica, un recapito telefonico e il codice di avviamento postale. Dopo avere selezionato il servizio al quale si è interessati (Data Center e Housing - Colocation, Connettività e Voip, Cloud, Strumenti per la comunicazione), è sufficiente inserire un breve messaggio, acconsentire al trattamento dei dati personali e, qualora l'interessato lo desideri, chiedere di ricevere informazioni periodiche sui servizi. La procedura si conclude cliccando su "Invia": sarà cura di un operatore contattare il richiedente e fornire le informazioni e i chiarimenti del caso.

Il servizio di trouble ticketing online (accessibile dal sito web www.kqi.it, sezione “Area Clienti”) è pensato per coloro che necessitano di un aiuto a fronte di un problema che attiene alla fruizione dei servizi offerti da KPNQwest Italia. Accedendo all'Area Clienti tramite l'inserimento delle credenziali, la richiesta viene inoltrata e, a seguito di questa segnalazione, si apre un ticket che l'help desk aggiornerà con gli interventi effettuati e le comunicazioni intercorse con il cliente fino alla risoluzione del problema. Il servizio di assistenza si occupa anche della gestione dei reclami relativi ad eventuali malfunzionamenti ed inefficienze o alla presunta inosservanza delle clausole contrattuali: a fronte dell'invio di un reclamo, l'help desk inserisce una registrazione nel sistema di trouble ticketing per rendere possibile la tracciabilità della segnalazione e la consultazione online delle comunicazioni.

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Altri contatti KPNQwest

L'assistenza può essere, inoltre, interpellata scrivendo un messaggio di posta elettronica a support@kqi.it, inviando un fax ai numeri 02 7005 7777 o 02 4801 3716 o chiamando il numero telefonico 02 43 81 99. Per quanto riguarda la segnalazione di eventuali guasti, una volta contattato il servizio di assistenza, quest'ultimo effettua una diagnosi di primo livello e con la collaborazione del cliente procede ad una serie di test. Se l'intervento così approntato non si rivela risolutivo, spetta all'operatore attivare il secondo livello di intervento in modo tale da estendere i controlli all'intera infrastruttura e coinvolgere i tecnici di rete.

Reclamo KPNQwest: come effettuarlo

Per sporgere un reclamo a KPNQwest Italia è possibile telefonare al numero 02 43 81 99, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19 per i clienti con piano tariffario normale, e 24 ore su 24 per chi è in possesso di un abbonamento business.

Inoltre, si può anche contattare il servizio clienti tramite posta elettronica, inviando una mail direttamente tramite l'Area Clienti del sito internet dell'azienda. Nella mail che il cliente invierà, dovrà segnalare nome e cognome, la ragione sociale, l'indirizzo di posta elettronica, un recapito telefonico e il codice di avviamento postale.

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