Assistenza clienti Infracom: come parlare con un operatore Infracom

Infracom S.p.a. è una società attiva nel mercato dei servizi ICT dal 1999. La nascita del brand risale alla fusione per incorporazione di Infracom Consulting, Infracom Network, Application e Thera, attuata nel 2010. Nel 2016 Infracom è parte del gruppo internazionale Abertis e offre connessioni Internet Fibra e servizi integrati Cloud, sistemi di sicurezza e organizzativi hi-tech per imprese e privati.
Numero verde Infracom: orari assistenza clienti
Per ottenere informazioni commerciali o amministrative è necessario rivolgersi agli operatori Infracom Italia, che assistono i clienti fornendo chiarimenti sui prodotti e sui servizi e li aiutano ad attuare le principali modifiche contrattuali, fra cui la disdetta Infracom Italia.
Come parlare con un operatore Infracom Italia, quando i dubbi non possono essere chiariti tramite le FAQ del sito o accedendo all’area clienti?
Basta comporre il numero verde Infracom dedicato ai clienti o scrivere agli indirizzi e-mail, PEC o di posta ordinaria.
Il numero di riferimento è l’800.216.016. Per ricevere informazioni sui servizi in corso di attivazione, dopo l’ascolto del messaggio di benvenuto digitare il tasto 1; per informazioni sui servizi già attivi il tasto 2, per risolvere questioni amministrative, magari inerenti al bolletta Infracom Italia, premere il tasto 3.
Per le questioni commerciali, come la richiesta di attivazione nuovi servizi premere il tasto 4, per richiedere il codice di migrazione il tasto 5. Per parlare subito con un operatore Infracom Italia premere il tasto 6.
Il numero verde è gratuito da rete fissa e da rete mobile, ed è attivo dal lunedì a venerdì in ampia fascia oraria, raggiungibile anche dall’estero. In alternativa al numero verde si può parlare con un operatore Infracom Italia componendo il numero della sede legale di Verona 045.82.71.411.
L’invio di documenti e comunicazioni scritte può avvenire tramite fax, e-mail, pec o inviando una raccomandata a/r alla sede legale ai seguenti contatti:
- numero di fax: 045.82.71.499;
- indirizzo e-mail per richieste di informazioni generiche: info@infracom.it;
- indirizzo e-mail per richiedere informazioni commerciali: marketing@infracom.it
- indirizzo PEC generale: infracom.italia@pec.infracom.it;
- indirizzo PEC affari regolamentari: affari.regolamentari@pec.infracom.it.
- indirizzo sede legale Infracom Italia di Verona: Piazzale Europa, 12 – 37135 Verona.
Altri contatti Infracom
Esistono canali alternativi per parlare con un operatore Infracom Italia, molto veloci rispetto alle comunicazioni telefonica e via e-mail.
Dal portale del gestore Infracom.it, si può avviare la Live Chat cliccando il pulsante presente sulla destra dell’Home Page “Connettiti con Infracom”. Da qui si può scegliere se avviare la Live Chat e chiedere informazioni al primo operatore disponibile, se inviare una richiesta di consulenza tramite l’apposito form o fissare un appuntamento con un esperto Infracom.
Per parlare con un operatore Infracom Italia sono disponibili anche le chat Facebook e i contatti Twitter e Google+.
Reclamo Infracom: come effettuarlo
Il reclamo a Infracom relativo a disservizi e connessioni Adsl e con Fibra ottica che non rispettano la velocità indicata nel contratto può essere presentato in diversi modi. In primo luogo ricorrendo a un formale testo scritto, con indicazioni delle generalità del titolare del contratto e le segnalazioni oggetto del reclamo, da inviare tramite posta certificata all’indirizzo infracom.italia@pec.infracom.it o per raccomandata a Infracom Italia S.p.A., piazzale Europa, 12 – 37135 Verona.
In alternativa, il cliente può collegarsi al sito dell’Agcom e usufruire del servizio MisuraInternet Speed Test per misurare le prestazioni della propria linea e se riscontra che non sono conforme alla banda minima garantita presentare reclamo tramite il form presente sul sito. Se Infracom non provvede al ripristino della velocità indicata nel contratto entro 30 giorni, il cliente può procedere alla disdetta della linea.
Migliori offerte ADSL del mese
Prodotto: | Internet Unlimited | |
Velocità (fino a): | 1000 Mb | |
Attivazione | Gratis | |
Modem wi-fi | Incluso | |
Tecnologia | Adsl o fibra | |
Metodi di pagamento | Rid o bollettino | |
Chiamate | Flat | |
Servizi inclusi | Tv o mobile |
Prodotto: | Fastweb NeXXt Casa + Mobile | |
Velocità (fino a): | 2500 Mb | |
Attivazione | Gratis | |
Modem wi-fi | Incluso | |
Tecnologia | Adsl o fibra | |
Metodi di pagamento | Rid o carta di credito | |
Chiamate | Flat | |
Servizi inclusi | Mobile |
Prodotto: | Tim Super Fibra | |
Velocità (fino a): | 1000 Mb | |
Attivazione | Gratis | |
Modem wi-fi | Incluso | |
Tecnologia | Adsl o fibra | |
Metodi di pagamento | Rid o bollettino | |
Chiamate | Consumo | |
Servizi inclusi | Tv | |
Durata vincolo | 24 mesi |
Le compagnie telefoniche partner di Facile.it
- Ehiweb
- Vodafone
- Fastweb
- Tiscali
- Tre Italia
- Siportal
- Telecom Italia
- Infostrada
- TeleTu
- Sky & Fastweb
- Linkem
- EOLO
- MC-link
- Beactive
- Tooway
- Clouditalia
- Acantho
- Infracom Italia
- Welcome Italia
- Brennercom
- BT Italia
- Aruba
- Lineacom
- Fastnet
- KPNQwest
- Qcom
- Gruppo Terra
- TWT
- SkyDSL
- Consorzio Terrecablate
- AlternatYva
- Cheapnet
- WindTre
- GO internet
Offerte confrontate
Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.
Copertura Infracom
Per la connessione internet di casa, Infracom mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Infracom, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Infracom »
Risorse utili Infracom
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Infracom.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Infracom correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Infracom »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Infracom e dove trovare il codice migrazione Infracom »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Infracom »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.
- ADSL internet flat
- Agenda digitale
- Internet satellitare
- Migliori offerte ADSL
- Migliori offerte Internet casa di oggi
- Offerte internet per studenti
- Offerte chiavette internet
- Offerte Internet per la didattica a distanza
- Offerte Internet per smart working
- Offerte nuova linea telefonica
- Offerte telefonia fissa solo voce
- Promozioni ADSL con modem gratis
- Tariffe e promozioni ADSL con attivazione gratuita
- Tariffe in promozione con internet senza limiti
- Velocità ADSL
- Offerte modem wifi portatile