Infracom S.p.a. è una società italiana operante dal 1999 nel business dei servizi ITC, ha sede a Verona e offre soluzioni di connettività tecnologicamente avanzate, internet fibra ottica, Cloud e Outsourcing, Data Centre e software di ultima generazione. Le offerte Infracom Italia sono studiate per le esigenze di utenti che vogliono trovare in un unico gestore l’intero mondo delle telecomunicazioni.
Il contratto di servizi Infracom Italia, si intende concluso per il cliente dalla data di accettazione dell’offerta online, via telefonica o dalla firma delle condizioni contrattuali presso uno degli Store Infracom Italia. I contratti vengono accettati a tempo indeterminato senza necessità di rinnovo, salvo disdetta Infracom Italia presentata con preavviso o esercizio del diritto di ripensamento.
Il diritto di ripensamento è quel diritto contemplato nel Codice del Consumo, che permette agli utenti che hanno sottoscritto offerte internet o di telefonia a distanza (online, per telefono, comunque fuori dagli store Infracom), di recedere senza oneri e senza spiegazioni entro e non oltre 14 giorni solari dalla ricezione dell’intera documentazione contrattuale.
Il diritto di ripensamento consente ai consumatori di cambiare e idea e di passare subito ad altro operatore o disattivare definitivamente la linea.
La disdetta Infracom Italia può essere invece esercitata in ogni momento, anche trascorso il termine previsto per il ripensamento, ma è necessario fornire un preavviso di almeno 30 giorni.
La disdetta esercitata dal cliente, è efficace allo stesso modo trascorsi 30 giorni sua comunicazione, fermo restando l’obbligo di pagare l’ultima bolletta Infracom Italia e di restituire i dispositivi forniti a noleggio, sostenendo gli eventuali costi di disattivazione.
In virtù della delibera 04/03/CIR in materia di disattivazione delle prestazioni, il cliente può delegare la disdetta Infracom Italia al nuovo operatore, ed in tal caso è la comunicazione del nuovo operatore - nel rispetto del preavviso – ad attestare la volontà di recesso del cliente.
Se il passaggio è verso Telecom Italia, Infracom fornisce al cliente le informazioni utili per finalizzare il trasferimento di linea e per non creare disservizi e la linea precedente, rimarrà attiva fino alla gestione del nuovo operatore.
Le comunicazioni di ripensamento e disdetta Infracom Italia devono essere inviate in carta libera, o richiedendo gli appositi moduli da compilare, firmare e restituire al Servizio Cliente del gestore a mezzo raccomandata a/r, all’indirizzo di seguito indicato:
Gruppo Infracom, Sede legale di Piazzale Europa, 12 – 37135 Verona.
Prodotto: | Go Casa Plus No Limit Internet + Chiamate |
Velocità (fino a): | 30 Mb |
Attivazione | 49,90 € | |
Modem wi-fi | incluso | |
Tecnologia | Wireless | |
Metodi di pagamento | Rid | |
Chiamate | Flat |