Bolletta Infracom: come leggerla e pagarla

Nel 2016 il marchio Infracom Italia attivo nel business delle telecomunicazioni, è entrato a far parte del Gruppo Internazionale Abertis. Il brand offre connessioni a banda ultra larga in Fibra Ottica, sistemi organizzativi, e soddisfa le esigenze di connettività di migliaia di utenti.
Come ricevere la bolletta Infracom
Le informazioni su periodicità della fatturazione, spedizione delle bollette e modalità di pagamento, sono indicate nella Carta dei Servizi Infracom e nelle Condizioni Generali di contratto, riepilogate in questa guida alla bolletta Infracom Italia.
Le fatture relative ai servizi Infracom vengono inviate di norma al cliente almeno 15 giorni prima della scadenza del pagamento, secondo le modalità prescelte (spedizione a mezzo posta ordinaria o via e-mail).
Tutte le bollette, l’andamento dei consumi, l’analisi del traffico e il dettaglio chiamate, sono disponibili sul sito del gestore, all’interno del gestionale Monitor On Line, cui si accede previa registrazione al servizio e generazione delle credenziali d’accesso.
Se da contratto il pagamento dei servizi è in modalità anticipata (prepagata), è necessario corrispondere il canone entro il termine stabilito, salvo consumi extra-soglia rilevati successivamente e notificati al cliente-. Se al contrario il pagamento è posticipato bisogna attendere la ricezione della bolletta Infracom Italia.
Le spese di invio fattura vengono richieste solo se il cliente, alla sottoscrizione del contratto, ha scelto di ricevere la bolletta in formato cartaceo, al proprio domicilio. La scelta della fatturazione elettronica invece è gratuita e non comporta addebiti.
Come leggere la bolletta Infracom
Dal gestionale Monitor On Line, cliccare sulla Sezione “Fatture” e scegliere dal menù a sinistra il mese e l’anno di emissione per visualizzare l’intero elenco. Cliccando sulla bolletta d’interesse, si ottengono le spese relative al traffico, i canoni e il riepilogo delle voci di spesa.
La bolletta Infracom Italia ricevuta al domicilio in formato cartaceo, contiene le più importanti informazioni di fatturazione:
- nome e cognome dell’intestatario del contratto o denominazione dell’azienda, indirizzo di spedizione, modalità di pagamento e codice cliente da utilizzare per le comunicazioni con il Servizio Clienti;
- data di emissione della fattura, scadenza del pagamento e totale da pagare;
- nome dell’offerta, servizi compresi nell’offerta;
- codice di migrazione Infracom Italia;
- totale da pagare;
- dettaglio chiamate e dettaglio consumi;
- Iva e imposte applicate;
- contatti utili.
Come pagare la bolletta Infracom
Il pagamento della bolletta Infracom Italia deve avvenire entro 90 giorni dalla ricezione della fattura a mezzo bollettino postale allegato, tramite RID, se all’accettazione del contratto il cliente ha indicato come modalità di pagamento la domiciliazione su conto corrente bancario o postale o tramite carta di credito accedendo al servizio Wallet-ABILE.
Bolletta Infracom: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo
Nel caso in cui un cliente Infracom si dimentichi di pagare la bolletta per il servizio di fornitura Internet, l'azienda mette in atto una precisa procedura.
Innanzitutto, viene inviato un sollecito di pagamento a mezzo mail (per chi riceve la bolletta in formato elettronico) e tramite posta semplice. Nel caso in cui il cliente non provveda entro una o al massimo due settimane a saldare il debito, verrà inviato un secondo sollecito tramite raccomandata con ricevuta di andata e ritorno, come comunicazione ufficiale.
Solo se l'utente non provvede a saldare la situazione debitoria in cui si ritrova entro una settimana dal ricevimento della raccomandata, Infracom provvederà a sospendere il servizio di connessione Internet.
La sospensione della fornitura potrà essere solo temporanea se il cliente provvederà entro tre giorni al pagamento della bolletta arretrata, altrimenti l'azienda procederà alla rescissione definitiva del contratto con l'utente motivandola con la giusta causa, così come indicato nelle clausole sottoscritte dal cliente per accettazione.
Migliori offerte internet casa del mese
Prodotto: | Internet Unlimited |
Velocità (fino a): | 2500 Mb |
Attivazione | Gratis | |
Modem wi-fi | Incluso | |
Tecnologia | Adsl o fibra | |
Metodi di pagamento | Rid o bollettino | |
Chiamate | Flat | |
Servizi inclusi | Tv o mobile | |
Durata vincolo | 24 mesi |
Prodotto: | Fastweb Casa Light |
Velocità (fino a): | 2500 Mb |
Attivazione | Gratis | |
Modem wi-fi | incluso | |
Tecnologia | Adsl o fibra | |
Metodi di pagamento | Rid o carta di credito | |
Chiamate | Consumo |
Prodotto: | Beactive FiberEvolution Full |
Velocità (fino a): | 1000 Mb |
Attivazione | 25,90 € | |
Modem wi-fi | Incluso | |
Tecnologia | Adsl o fibra | |
Metodi di pagamento | Rid |
Offerte confrontate
Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.
Copertura Infracom
Per la connessione internet di casa, Infracom mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Infracom, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Infracom »
Risorse utili Infracom
Sei un cliente Infracom? Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore.
Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem Infracom »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Infracom »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Infracom »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Infracom »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Infracom »