02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Infostrada Fibra: le migliori offerte fibra ottica Wind Infostrada

Confronta Infostrada con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Infostrada
Da marzo 2020 Infostrada è diventata parte del Gruppo WINDTRE.

Infostrada è uno dei marchi storici della telefonia italiana privata, la prima vera alternativa nella seconda metà degli anni '90 all'allora monopolista per la fornitura di connessioni internet e pacchetti voce. Agli inizi del millennio, la fusione con Wind genera uno dei più importanti soggetti operanti nel settore delle telecomunicazioni in Italia.

In quasi due decenni di attività, il gruppo Wind Infostrada è diventato il primo operatore nazionale nella telefonia mobile e il terzo per quella fissa, sia domestica che aziendale. L'ultima acquisizione del competitor Tre, ha ulteriormente rafforzato il marchio Wind Infostrada soprattutto nel settore della comunicazione cellulare, senza però sfavorire il comparto della fonia fissa e soprattutto della connettività internet, sulla quale ha investito negli ultimi anni soprattutto nelle reti in fibra ottica per allargare il proprio bacino di clienti e consolidare quellli già fidelizzati con soluzioni a banda ultra larga.

Promozioni Internet Fibra Wind Infostrada

L'attenzione posta da Wind infostrada negli ultimi anni sull'innovazione tecnologica nel settore delle telecomunicazioni, ha portato il fornitore a poter offrire alla propria clientela connessioni internet ultra veloci basate su collegamenti in fibra ottica.

Oggi i comuni serviti da Wind Infostrada con tecnologia FTTH, ovvero con collegamenti in fibra pura fino all'abitazione del cliente, sono oltre 250 in tutta Italia, mentre in quasi la totalità del territorio nazionale l'offerta Infostrada può essere distribuita con tecnologia fibra misto rame, dove solo l'ultimo tratto (quello verso casa dell'utente) è su doppino telefonico in rame mentre i nodi dell'infrastruttura di rete sono tra loro collegati in fibra ottica.

Grazie a queste tecnologie, Wind Infostrada può offrire collegamenti internet in fibra ottica a un ampio bacino di potenziali utenti, i quali disporranno della velocità di connessione più veloce che il proprio impianto può supportare, partendo dal valore massimo nominale di download di 1000 Mb/s per scalare a 200 o 100 Mb/s.

Le offerte internet proposte da Wind Infostrada includono un router wi-fi di ultima generazione per poter navigare in libertà senza fili all'interno della propria abitazione e l'attivazione della nuova linea senza ulteriori spese. I contratti hanno una durata minima di 48 mesi e prevedono una penale in caso di cessazione anticipata calcolata sul periodo residuo fino alla naturale durata del contratto.

Fibra Infostrada 1 Giga

Fibra Infostrada 200 Mega

Copertura fibra ottica Wind Infostrada

Con gli ultimi investimenti effettuati dal gruppo Wind Infostrada, la possibilità di attivare una connessione internet in fibra ottica con Infostrada è estesa a buona parte del territorio nazionale.

La tecnologia FTTH, ovvero il collegamento in fibra ottica fino alla propria abitazione, è disponibile in oltre 250 comuni, tra cui quasi tutti i capoluoghi di Regione e altri centri popolosi. Anche gli utenti delle zone non raggiunte dalla fibra pura di Wind Infostrada, possono però avvalersi di un collegamento internet a banda ultra larga grazie ai collegamenti ibridi che sfruttano i collegamenti in fibra ottica tra i nodi principali della rete e il doppino telefonico in rame che dalla centralina di prossimità arriva fino a casa dell'utente (FTTC).

In base alla disponibilità della zona e dell'impianto telefonico, sarà Wind Infostrada a modulare il collegamento internet in fibra più adatto alla nuova utenza, fornendo una connessione veloce e stabile sia in download che in upload.

Per verificare il tipo di fornitura disponibile per il proprio stabile, il sito Infostrada mette a disposizione una pagina apposita dove, inserendo l'indirizzo della nuova linea da attivare, verranno elencate le varie tipologie di collegamento attive, proponendo quella con le performance migliori.

Modem Wind Infostrada

Incluso nel costo mensile della promozione per l'attivazione di una nuova linea Infostrada, il cliente riceverà il modem Wi-Fi di ultima generazione per poter navigare alla massima velocità con internet in fibra ottica.

Il router, dal design accattivante ma non ingombrante e adatto a ogni tipo di ambiente, permetterà l'accesso alla rete internet per tutti i dispositivi Wi-Fi della famiglia grazie alla tecnologia dual band che, oltre a garantire un'alta velocità di trasferimento dati, permette anche l'accesso simultaneo a più dispositivi senza andare a inficiare sulle performance della connessione.

Infostrada ha pensato al proprio modem come il centro digitale di casa, così ha predisposto la possibilità di connettere fino a 4 dispositivi con cavo ethernet ad alta velocità, oltre alle due prese telefoniche per la fonia fissa e una porta USB 3.o per condividere dati tramite il protocollo UPnP o stampanti tramite la rete rendendo la casa ancora più multimediale.

La configurazione del router è semplice e intuitiva grazie al manuale, alle serigrafie sul retro dell'apparato e ai differenti colori per ogni tipologia di cablaggio. Per gli utenti più smaliziati, sarà inoltre possibile andare a personalizzare i vari aspetti del dispositivo, creando reti wi-fi ad accesso limitato per gli ospiti o altre configurazioni avanzate adatte per l'ottimizzazione della banda, la pianificazione dell'accensione o spegmiento dell'apparato o le connessioni esterne per applicazioni di domotica.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Tutte le news di Infostrada

Le migliori offerte internet casa di Ottobre 2021

Le migliori offerte internet casa di Ottobre 2021

pubblicato il 6 ottobre 2021 - Chi ancora fosse indeciso sulla compagnia telefonica da scegliere per la connessione domestica, qui può scoprire le migliori offerte internet casa di Ottobre 2021.

Le offerte Fibra Ottica più economiche di Ottobre 2021

Le offerte Fibra Ottica più economiche di Ottobre 2021

pubblicato il 4 ottobre 2021 - La Fibra Ottica copre ormai gran parte d’Italia. Fastweb, Tiscali, WindTre e altri operatori leader delle comunicazioni hanno lanciato offerte Fibra Ottica da non perdere, a canone scontato e...

Trovare la migliore offerta ADSL di Ottobre 2021

Trovare la migliore offerta ADSL di Ottobre 2021

pubblicato il 1 ottobre 2021 - Le offerte internet casa sono sempre più ricche e spesso non è facile valutare la più idonea alle proprie esigenze: scopri come trovare la migliore offerta ADSL di Ottobre 2021.

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Infostrada

Se vuoi attivare l'ADSL di Infostrada ma non sai se la tua zona è coperta, scegli l'offerta migliore per te fra quelle elencate qui a fianco e clicca su 'Vai': nella pagina seguente, oltre a conoscere tutti i dettagli dell'offerta, potrai inserire il tuo numero di telefono (o l'indirizzo) e scoprire se il servizio di Infostrada raggiunge anche casa tua. Per maggiori dettagli: Copertura Infostrada »

Risorse utili Infostrada

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Infostrada.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Infostrada correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Infostrada »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Infostrada e dove trovare il codice migrazione Infostrada »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Infostrada »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Infostrada »

Guide all'ADSL

  • Fwa: cos'è e a cosa serve

    Fwa: cos'è e a cosa serve

    Fwa è la sigla di Fixed Wireless Access ed è...

  • Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Le compagnie telefoniche prevedono modalità e...

  • Gestione resi Vodafone: come funziona

    Gestione resi Vodafone: come funziona

    Eseguire la gestione resi Vodafone non è affatto...

  • Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    La velocità dell'ADSL è un criterio importante...

Guide Adsl e Fibra Ottica

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi