02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Copertura Apuacom: come verificarla

Confronta Apuacom con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Apuacom

Nel corso degli ultimi anni, numerose aziende si sono affacciate nel già vasto panorama delle reti Internet, mettendo a disposizione del pubblico servizi di alto livello a prezzi sempre più interessanti. Un caso molto interessante è senz'altro rappresentato da Apuacom, realtà appartenente al gruppo Brainbox e capace di crescere in misura notevole in tempi abbastanza rapidi. Come si evince dalla denominazione, Apuacom è un'attività proveniente dal territorio apuano. L'operatore Internet ha saputo andare oltre rispetto al territorio della Toscana, raggiungendo al meglio anche alcune province della Lombardia. Sono bastati solo pochi anni per diventare un autentico punto di riferimento nella zona versiliese, con una rete FTTH proprietaria che raggiunge notevoli dati in materia di velocità di download e upload. Allo stesso tempo, l'operatore fornisce la propria linea presso la Pubblica Amministrazione della Toscana. Si tratta di un attestato di stima e serietà non di poco conto, capace di certificare standard qualitativi da tenere in seria considerazione. Non a caso, chi accede alla copertura Apuacom può servirsi di una rete di WiFi HotSpot Free ritenuta tra le più ampie a livello nazionale, con diversi riconoscimenti vinti in merito. A questo punto, è importante sapere se sia possibile o meno prendere parte a servizi all'avanguardia sotto ogni punto di vista.

Come verificare la copertura Apuacom

La verifica della copertura Apuacom è un aspetto che va sempre tenuto in massima considerazione per chiunque voglia ricevere i benefici di una rete proprietaria apprezzata in tutta la Toscana. Per portare a termine una simile procedura, bastano pochi e semplici passaggi. Naturalmente, la prima cosa da fare è entrare nel sito Internet della compagnia. Quindi, si fa clic sulla pagina relativa alla copertura e si è già a buon punto. Infatti, ora non resta altro da fare che inserire l'indirizzo presso il quale si ha intenzione di allacciare la fornitura di rete fissa e Internet. Nel giro di pochi attimi, l'utente ha l'opportunità di sapere se l'area suddetta sia regolarmente coperta o meno dai servizi in fibra o wireless dell'operatore. Nel caso in cui il responso sia negativo, è preferibile attendere un po' di tempo prima di effettuare un altro tentativo. Per maggiori informazioni in merito, l'operatore consiglia di chiamare al numero 0585 355055 e ricevere tutto ciò che bisogna sapere per fare in modo che la procedura possa essere attuata in un secondo momento.

Le città coperte dal servizio Apuacom

Il servizio Apuacom raggiunge oltre 6500 clienti attivi tra Toscana e Lombardia. L'obiettivo viene raggiunto con successo grazie al contributo di oltre 100 postazioni di proprietà e più di 100 chilometri di dorsali radio, oltre ad ampi spazi di fibra ottica gestiti in maniera diretta. I numeri relativi al bacino d'utenza sembrano destinati a crescere in un futuro molto prossimo. Tra i fruitori, vanno segnalati anche i Comuni di Massa, Montignoso e Forte dei Marmi, oltre alla Riviera di Toscana.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure