Serve assistenza?
02 55 55 999

Numero clienti Alternatyva: come parlare con un operatore Alternatyva

Confronta AlternatYva con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
alternatyva

Alternatyva è una compagnia di telecomunicazioni che si occupa di fornire servizi di telefonia mobile e fissa e internet attraverso connessioni veloci di tipo adsl e banda ultra larga. La società pone particolare attenzione al rapporto con i clienti, fornendo informazioni sui diversi servizi e un'assistenza tecnica sempre pronta ed efficace. Per parlare con un operatore del servizio clienti Alternatyva è necessario chiamare il numero 06.99.34.43.00. Il centralino è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 20:30 e il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Gli operatori del servizio clienti saranno in grado di fornire informazioni dettagliate su tutti i prodotti per la rete internet e per la telefonia. Inoltre è possibile procedere telefonicamente all'acquisto dei prodotti Alernatyva e stipulare quindi un contratto in maniera rapida e sicura.

Vuoi una connessione più veloce?
Vuoi una connessione più veloce?

Altri contatti Alternatyva

Alternatyva mette a disposizione dei propri utenti differenti canali di contatto, in modo tale da poter soddisfare le esigenze di ogni cliente. È possibile mettersi in contatto con un operatore dell'assistenza anche attraverso il sito web della compagnia, alternatyva.it, tramite il servizio di webmail. Per utilizzare questo tipo di contatto è necessario selezionare dalla home page del sito la voce contatti presente nella parte superiore della pagina. Una volta entrati nella sezione si avrà a disposizione il modulo online che va compilato con i propri dati, i contatti telefonici ed e-mail, oltre ad un breve messaggio che spieghi il motivo della richiesta di assistenza. Una volta inviato il modulo si verrà ricontatti il prima possibile da un operatore del servizio clienti Alternatyva, il quale saprà fornire tutta l'assistenza necessaria. Sempre per quanto riguarda le comunicazioni scritte, possono essere utilizzati gli altri canali di comunicazione elencati di seguito: • tramite posta elettronica certificata (PEC) scrivendo alla casella amministrazione@pec.alternatyva.it • attraverso posta ordinaria all'indirizzo: Alternatyva S.r.l. - Viale Luigi Schiavonetti 286 - 00173 Roma

Migliori offerte ADSL del mese

Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
25,90€
22,90€

Se hai già o attivi un'offerta Mobile!

Prodotto:
Tim Premium Base
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Non incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
25,90€
22,90€
Prezzo / mese
29,90€
24,90€
per 12 rinnovi

24.9 € al mese per i primi 12 mesi

Prodotto:
Sky Wifi + Prova Sky Q
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
29 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
29,90€
24,90€
per 12 rinnovi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso

Promo: zero costi di attivazione, valido fino al 11.12

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
26,99€

Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Prodotto:
Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
39.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
26,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Altri servizi online Alternatyva

Sul sito web di Alternatyva è presente l'area clienti. Registrandosi in questa sezione del sito si avrà accesso a dei servizi aggiuntivi e si potrà tenere sotto controllo il proprio abbonamento internet o telefonico e avere accesso alla fatturazione online. Sempre sul sito è presente una sezione dedicata alle FAQ, ovvero le domande più frequenti degli utenti con le relative risposte della compagnia. Questo servizio, utile a chiarire dubbi di varia natura, è in grado di far risparmiare del tempo agli utenti evitando di doversi rivolgere al servizio clienti. Un altro servizio molto utile è lo shop online, grazie al quale è possibile conoscere nel dettaglio i piani tariffari, le promozioni e i relativi costi dei servizi internet e di telefonia ed eventualmente attivare uno dei servizi scelti senza la necessità di recarsi personalmente presso uno dei punti vendita Alternatyva. Infine la compagnia mette a disposizione dei propri clienti una sezione dedicata alla trasparenza tariffaria dove è possibile scaricare dei file pdf in cui vengono spiegati nel dettaglio i costi di ogni singolo piano tariffario e di ogni promozione.

Reclamo AlternatYva: come effettuarlo

Gli utenti Alternatyva che riscontrano una velocità di connessione Adsl o a banda ultra larga inferiore a quella sottoscritta nel contratto, errori di fatturazioni e altri disservizi possono reclamare utilizzando il servizio di webmail presente sul sito della compagnia e compilare l’apposito modulo, spiegando il motivo della richiesta. Una volta inviato il form, un operatore ricontatterà il cliente per fornire informazioni e risolvere il problema.

Il reclamo deve avvenire sempre per iscritto per questo può essere effettuato telematicamente utilizzando la posta elettronica certificata (PEC) indirizzandolo alla casella amministrazione@pec.alternatyva.it o tramite raccomandata spedendolo all'indirizzo: Alternatyva S.r.l., Viale Luigi Schiavonetti 286, 00173 Roma.

Alternatyva dispone sul sito di una pagina dedicata allo speed test con si possono analizzare le prestazioni della linea web e segnalare online rallentamenti non giustificati. Operazione che l’utente può fare avvalendosi del servizio MisuraInternet Speed Test di Agcom, dove oltre a verificare problemi di connessione può inoltrare reclamo compilando il modulo online.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura Alternatyva

Se risiedi in una zona coperta dalla rete di Alternatyva, puoi telefonare e navigare fino a 20 Mega di velocità con le offerte della compagnia. Per verificare la copertura, scegli una delle proposte elencate qui a fianco: selezionando quindi i dettagli della tua linea sulla pagina successiva, potrai sapere se la tua area è raggiunta dalla copertura di Alternatyva. Copertura Alternatyva »

Risorse utili Alternatyva

Sei un cliente Alternatyva? Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem Alternatyva »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Alternatyva »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Alternatyva e dove trovare il codice migrazione Alternatyva»
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Alternatyva »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Alternatyva »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968