02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Tariffe Cellulari: confronta le migliori offerte solo SIM

Hai la Partita IVA?

Puoi risparmiare fino al 50% sulle bollette Telefoniche
Vedi le offerte »

polizza Smartphone

Assicura il tuo telefono contro cadute, danni e furti
Nuovo preventivo »
  • 1 Confronta promozioni e piani tariffari
  • 2 Trova l’offerta più conveniente per te
  • 3 Risparmia su chiamate, internet e sms

Confronto Tariffe Cellulari

Il cellulare ormai è uno strumento che permette non solo di inviare SMS o effettuare chiamate, ma anche di navigare in internet e sfruttare il traffico dati. Per questo motivo è diventato fondamentale trovare una tariffa che permetta di risparmiare sui costi, quindi di trovare il piano telefonico che più si allinea con le nostre necessità.

Le telefonate possono comprendere traffico al minuto oppure chiamate illimitate ad un canone settimanale o mensile; gli SMS possono essere scontati o gratuiti verso il proprio operatore, oppure rientrare in pacchetti "tutto compreso" a fronte del pagamento di una quota fissa; infine il traffico dati, ovvero ciò che che consente la navigazione su internet e l’utilizzo di app che sfruttano la connessione 3G o 4G del proprio cellulare, è sempre più richiesto nei piani telefonici ed è incluso in interessanti promozioni basate sul consumo di mega giornalieri/settimanali o da gb mensili.

Le tariffe dei cellulari possono essere scelte tra i piani ricaricabili e piani abbonamento: se nel primo caso basterà attivare la promozione direttamente sul proprio numero, nel secondo caso si potrà usufruire di interessanti pacchetti all inclusive pagando tramite carta di credito e richiedendo una nuova SIM.

Trova la migliore tariffa telefonica

Segui questi 3 passaggi semplici e veloci per confrontare le offerte di telefonia mobile direttamente dal tuo computer:

  • 1 Confronta le offerte

    Fai un preventivo

    Personalizza la richiesta in base alle tue necessità: scegli le caratteristiche del servizio e scopri le migliori tariffe telefoniche per la tua SIM.

    Scegli il servizio più adeguato in base alle tue abitudini di utilizzo.
  • 2 Scegli la tariffa migliore

    Confronta i risultati

    Analizza tutte le soluzioni a tua disposizione selezionate da Facile.it e scegli l’operatore che propone il servizio più vantaggioso per te.

    Scegli tra abbonamento e ricaricabile e valuta le migliori tariffe telefoniche.
  • 3 Attiva l'offerta o richiedi una consulenza

    Scegli e risparmia

    Procedi attivando la tariffa mobile direttamente online o richiedi una consulenza gratuita per avere maggiori informazioni.

    Su Facile.it cambi la tua tariffa telefonica in modo semplice e intuitivo.
Vota il nostro servizio:

Valutazione media: 2,5 su 5 (basata su 94 voti)

Le tariffe telefoniche su Facile.it

  • Facile.it è gratis: le tariffe telefoniche sono comparate senza impegno e senza costi aggiuntivi.
  • Facile.it è affidabile: le offerte delle più importanti compagnie telefoniche attive in Italia sono confrontate in maniera imparziale.
  • Facile.it è sicuro: rispettiamo la tua privacy grazie all’uso di servizi basati sui più elevati standard tecnologici di sicurezza.

Abbonamento o ricaricabile?

Gli abbonamenti svincolano l’utente dalle ricariche telefoniche, quindi si può usare il telefono senza il pericolo di rimanere senza traffico disponibile e la spesa effettuata può essere tenuta costantemente sotto controllo. Inoltre, sempre più spesso è possibile associare all'abbonamento anche l’acquisto di uno smartphone da pagare mensilmente attraverso il canone dell’abbonamento stesso.

Per i clienti più abitudinari però, le tradizionali ricaricabili sono ancora la soluzione migliore. Il grande vantaggio delle ricaricabili è quello di non essere vincolati a un contratto, senza dover quindi sostenere spese aggiuntive in caso di recessione anticipata; inoltre, è possibile cambiare facilmente piano tariffario, in base alle proprie esigenze del momento.

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »