02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet, è boom da smartphone e tablet

pubblicato da il 27 maggio 2014
Internet, è boom da smartphone e tablet

La mobile addiction è la vera nuova tendenza del 2014, di cui quasi tutti siamo vittime, a volta anche senza saperlo. Stiamo parlando non solo della quasi ossessiva esigenza di navigare in rete, ma anche della più generica smania di avere il web a portata di mano, anzi di touch screen, come per avere il mondo in tasca.

Da quando i computer sono entrati nelle case di tutti, Internet ha raggiunto livelli di popolarità esorbitanti, diventando presto un’esigenza più che un lusso. Ma con l’avanzare della tecnologia e il progredire di una vita lavorativa e personale sempre più movimentata, anche le esigenze dell’utente sono cambiate e sempre più spesso i PC stanno diventando dei “vecchi” cimeli soppiantati dai più comodi, leggeri e meno ingombranti tablet e soprattutto smartphone.

Alla trentesima edizione de Linkontro, il tradizionale incontro organizzato dall’azienda Nielsen, il general manager Luca Bordin ha presentato un’analisi dettagliata proprio sul fenomeno della mobile addiction, spiegando come ormai sia il mondo del mobile a fare da padrone nel web. Dati alla mano, nello scorso 2013 negli USA si è registrata una riduzione del 4,3% di utilizzo di Internet dal PC a favore proprio del mobile, mentre in Italia il calo ha registrato il 3,4%.

Un simile cambiamento non è influenzato da una perdita di fascino o di interesse verso il web, anzi, le connessioni a Internet non conoscono praticamente arresto, ma sono influenzate semplicemente da una mutazione delle abitudini dell’utente. Non bisogna inoltre dimenticare un altro fattore e cioè quello del tasso di alfabetizzazione informatica sempre più alto, specie in un’utenza prettamente giovanile, dove il PC viene davvero considerato un oggetto quasi obsoleto in confronto ai più multifunzionali e pratici tablet.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy