02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Telefonia mobile per bambini e ragazzi, le proposte di gennaio

pubblicato da il 20 gennaio 2016
Telefonia mobile per bambini e ragazzi, le proposte di gennaio

L’età media del primo telefonino si abbassa progressivamente e cresce la richiesta di piani telefonici su misura per bambini e ragazzi, studiati per fornire autonomia commisurata alle necessità e garantire un maggiore controllo nell’utilizzo della rete da parte dei minori.

Fino al 7 febbraio 2016 tra le tariffe per cellulari riservate alla clientela Junior troviamo Wind Kids, la proposta Wind che include uno Smartband LG KizON al prezzo promozionale di 49 euro e 90, vale a dire scontato di 50 euro. Acquistando lo smartband si avranno incluse 6 mesi di chiamate illimitate verso due numeri mobili nazionali a scelta di qualsiasi operatore, mentre il servizio di localizzazione via GPRS permetterà di assicurarsi a distanza dell’esatta posizione del dispositivo, e quindi del bambino che lo porta al polso. Tramite l’App KizON il genitore può controllare in ogni momento dal proprio smartphone dove si trova il figlio, verificando la sua posizione sulla mappa. Passati sei mesi dalla data di attivazione, l’offerta Wind si rinnova al costo di 5 euro al mese.

Vodafone propone invece Vodafone Junior, che al costo di 9 euro ogni 4 settimane offre 500 MB di traffico dati e 50 SMS, 100 minuti di conversazione verso tutti i numeri nazionali e traffico voce illimitato verso due numeri Vodafone a scelta. La navigazione Internet è protetta dal sistema Protezione Bambino Rete Sicura Vodafone, incluso per sempre nel piano. È possibile così bloccare i siti Internet che si ritengono inadatti ai bambini, stabilire gli orari in cui è possibile navigare e fissare un limite alle ore di navigazione concesse ogni giorno. Il servizio di protezione si attiva in automatico per chi utilizza la rete Vodafone, senza scaricare particolari applicazioni. L’attivazione del piano per i nuovi clienti ha un costo di 3 euro. Vodafone Junior è acquistabile a partire dagli 8 e fino ai 15 anni di età, su autorizzazione di un adulto. Il piano comprende l’opzione Vodafone Shake, che una volta ogni 30 giorni consente di aumentare la disponibilità dati di 500 MB al costo aggiuntivo di 1 euro.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy