02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

TIM presenta il nuovo marchio e si prepara al futuro

pubblicato da il 15 gennaio 2016
TIM presenta il nuovo marchio e si prepara al futuro

In Telecom Italia si respira aria di cambiamento, anche nell’immagine che da anni accompagna le comunicazioni dell’azienda ex monopolista nel settore delle telecomunicazioni in Italia. Dopo aver rinnovato la propria offerta al pubblico ed averla riunita sotto il cappello unico di TIM, superando le vecchie distinzioni tra telefonia mobile e fissa, l’arrivo del 2016 segna il lancio di un nuovo marchio aziendale: più moderno, il logo di TIM nasce per esprimere la vision di TIM sempre più orientata al futuro delle TLC.

Destinato sia alle comunicazioni commerciali che a quelle istituzionali, il nuovo marchio TIM si caratterizza per l’introduzione di un simbolo al fianco del nome dell’azienda per esteso. Marco Patuano, AD di del Gruppo Telecom Italia, ha commentato così la novità del marchio: “Oggi celebriamo una tappa importante del percorso di rinnovamento della nostra identità aziendale. Abbiamo deciso da tempo di far convergere tutte le offerte commerciali dei nostri segmenti di mercato verso TIM, costruendo una brand experience capace di unire la solidità e la grandezza di Telecom Italia alla personalità innovativa di TIM”.

Orientato a una più rapida lettura delle offerte, in un’era che grazie a internet premia la convergenza tra le offerte di telefonia mobile e fissa, il nuovo corso di TIM intende esprimere al meglio ciò che l’azienda è oggi:  “Saremo il meglio di TIM e di Telecom Italia - ha spiegato Patuano -, da oggi con un nuovo logo che segna anche un importante cambiamento nella ridefinizione del nostro ruolo, da puro operatore telefonico a player industriale e tecnologico in grado di offrire prodotti e servizi innovativi mediante lo sviluppo di piattaforme abilitanti: dalle reti ultrabroadband fisse e mobili, al cloud computing fino all’information technology di nuova generazione.

Accompagnato da un’imponente campagna di comunicazione che avrà per testimonial l’informatico Tim Berners-Lee (tra gli inventori del Web moderno) e i conduttori televisivi italiani Fabio Fazio e Pif, il nuovo marchio TIM sarà inoltre il simbolo di un altro cambiamento: una nuova sede centrale della società che sorgerà a Roma, nel quartiere EUR, grazie al recupero delle Torri realizzate dall’architetto Cesare Ligini negli anni ’50.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 21 voti)

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy