89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Telefonare e navigare dall’estero: i piani tariffari del mese

pubblicato da il 8 giugno 2016
Telefonare e navigare dall’estero: i piani tariffari del mese

Per telefonare e navigare dall’estero a costi ragionevoli è consigliabile prima di partire valutare i piani tariffari offerti e scegliere quello più adatto in base alla durata del viaggio e all’utilizzo che si intende fare del proprio smartphone. Ogni compagnia propone diverse soluzioni, vediamo quali sono le offerte più interessanti attive per il mese di giugno 2016.

 Per comunicare dall’estero CoopVoce offre un piano Euroroaming ad attivazione gratuita che mette a disposizione 100 minuti e 100 SMS al mese al costo del piano tariffario già in uso in in Italia, e traffico dati Internet a 10 cent/MB.

CoopVoce propone inoltre un piano per la navigazione Internet in Europa che prevede 500 MB da sfruttare in una settimana, al costo di 9 euro. Passati sette giorni dall’attivazione, l’offerta si interrompe automaticamente e per evitare spiacevoli inconvenienti legati ai costi extrasoglia viene sospeso anche il traffico roaming, fino a che il cliente non sceglie liberamente di riattivare l’opzione. È possibile controllare il traffico residuo anche attraverso l’App di CoopVoce.

Wind ha in corso un’offerta in collaborazione con Booking.com per ottenere ricariche omaggio in abbinamento alla prenotazione del viaggio. Fino al 13 luglio 2016 tutti i clienti titolari di un piano ricaricabile che inoltrano una prenotazione tramite hotels.wind.it per viaggiare in Italia oppure verso una meta estera in cui è valida l’offerta All Inclusive Travel ricevono 12 euro di credito omaggio direttamente sulla propria SIM. È possibile beneficiare della promozione fino a quattro volte in un anno. Il premio viene inviato entro 24 o 48 ore dal check-in, a conferma della prenotazione. All Inclusive Travel offre al costo di 2,5 euro al giorno 30 minuti di chiamate in entrata e uscita, 30 SMS e 50 MB in Europa e Stati Uniti. In zona extra UE la tariffa è di 5 euro al giorno. In entrambi i casi il costo di attivazione del piano è di 2 euro e la scadenza dell’opzione è a 30 giorni.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy