02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Nuovo Samsung Galaxy S7: info e caratteristiche

pubblicato da il 26 febbraio 2016
Nuovo Samsung Galaxy S7: info e caratteristiche

Disponibile in Italia da venerdì 11 marzo, Samsung Galaxy S7 sta già calamitando l’attenzione degli appassionati di tecnologia e di telefonia mobile che non vogliono mancare all’appuntamento con la nuova versione dello smartphone top di gamma dell’azienda coreana. Chiamato a rinnovare la sfida con iPhone di Apple, la cui presentazione del nuovo modello potrebbe arrivare sempre nel mese di marzo, il Galaxy S7 si mostra al pubblico senza particolari novità dal punto di vista estetico, ma con numerose migliorie sotto la scocca.

Il lavoro di Samsung per Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, il secondo ancora caratterizzato da dimensioni più generose dello schermo, dal punto di vista stilistico si è limitato al perfezionamento nella scelta e nell’assemblaggio dei materiali, compresa la scatola. Ritroviamo quindi lo schermo curvo e le forme tondeggianti della precedente versione, ma caratteristiche all’avanguardia già a partire dallo schermo: Quad Hd sAMOLED da 5.1 pollici e 577 ppi per il Galaxy S7 e Quad HD sAMOLED 5.5 pollici e 534 ppi per il Galaxy S7 edge. Evoluzione anche per la fotocamera principale che ora monta una lente con apertura focale F1.7 e vanta un sensore Dual Pixel 12 M, paragonato da Samsung all’occhio umano per velocità e precisione della messa a fuoco. Funzionalità evolute, come flash intelligente, Motion Panorama, Motion Foto e Hyperlapse rendono la fotocamera più vicina a un apparecchio professionale che all’accessorio di un telefonino, salvo che per l’ingombro: solo 0,46 mm di sporgenza rispetto alla scocca posteriore di Galaxy S7.

Ma il nuovo Samsung Galaxy S7 è un concentrato di tecnologia prestato alla telefonia mobile, anche di fronte al paragone con il precedente modello:

  • CPU Processore Octa Core (Quad Core 2.3 Ghz + Quad 1.6 Ghz) fino al 30% più veloce
  • GPU Fino al 64% più veloce del predecessore
  • 4GB RAM rispetto ai 3GB del predecessore
  • Batteria da 3000 mAh per S7 e da 3600 mAh per S7 edge
  • Ricarica rapida in 90 minuti per S7 e 100 minuti per S7 edge
  • Ricarica wireless veloce
  • Sistema Operativo Android 6.0 Marshmallow

Samsung Galaxy S7 è già disponibile in pre-ordine, sul sito Samsung, nei negozi di elettronica e con i gestori di telefonia mobile, anche in abbinamento all’innovativo accessorio Samsung Gear VR. I colori disponibili al momento del lancio sono bianco, nero e oro, con prezzi di 729 euro per il Samsung Galaxy S7 da 32GB e 829 euro per Galaxy S7 edge 32GB. A breve saranno inoltre disponibili le offerte dei gestori di telefonia mobile per l’acquisto dello smartphone in abbinamento a piani ricaricabili e abbonamenti.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 22 voti)

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy