89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Ringo Mobile: arriva un nuovo operatore mobile con piani su misura

pubblicato da il 4 settembre 2015
Ringo Mobile: arriva un nuovo operatore mobile con piani su misura

Il nuovo operatore virtuale Ringo Mobile si affaccia nell’intricato panorama della telefonia mobile in Italia. Nato dalla collaborazione tra la società svizzera ICS (International Communication Services Holding SA) e Nòverca, il nuovo MVNO utilizzerà la rete TIM e focalizzerà la propria offerta sui piani su misura, in particolar modo orientati alla popolazione multietnica residente in Italia.

Se l’annunciata fusione tra Wind e Tre, destinata a concretizzarsi tra circa un anno, restringe il mercato a tre operatori principali, con TIM e Vodafone, per gli operatori virtuali la crescita è all’insegna della diversificazione. Le offerte Ringo Mobile, come accennato, saranno orientate alla personalizzazione dei pacchetti (voce, SMS e dati) e agli utenti stranieri che risiedono in Italia: tra i principali concorrenti del nuovo MVNO c’è Lycamobile che, dopo essersi guadagnata una buona fetta di mercato tra gli stranieri, ora è protagonista di una lieve flessione.

Per quel che riguarda i piani tariffari, Ringo Mobile avrà un sistema “a taglie” di consumo. Già attivabili online e nei negozi, già disponibili a Milano e in arrivo nelle principali città italiane, questi piani partono da un’offerta base a costo zero, utile solo per ricevere chiamate e messaggi e ribattezzata XS. Con la taglia S, invece, si hanno a disposizione 100 minuti (2 euro), 100 SMS (2 euro) e 1 GB di traffico, il tutto in un crescendo che si completa con la XL che, con 30 euro, offre 1000 minuti, 1000 messaggi e 10 Giga di traffico.

Il valore aggiunto di Ringo Mobile sta però nella possibilità di costruirsi i pacchetti in base alle proprie esigenze e nei prezzi applicati per le chiamate all’estero. Le offerte internazionali di Ringo propongono tariffe cellulari vantaggiose verso 29 paesi, con la possibilità di attivare fino ad 8 offerte internazionali alla volta, senza costi di attivazione e con un’ampia scelta derivante dalle opzioni Small, Medium e Large.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 20 voti)

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy