02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Chiamate internazionali dall’Italia, le migliori offerte Vodafone per i clienti stranieri

pubblicato da il 11 novembre 2015
Chiamate internazionali dall’Italia, le migliori offerte Vodafone per i clienti stranieri

Trovarsi spesso a chiamare l’estero, per lavoro o per restare in contatto dall’Italia con il Paese di origine, porta a ricercare necessariamente un piano tariffario su misura, che consenta di ottimizzare i costi e rendere il tutto più pratico e facile. Le offerte Vodafone pensate per gli stranieri in Italia si differenziano in base alla semplice esigenza di telefonare ed inviare SMS oppure alla necessità di restare in contatto anche via Internet e avere quindi una buona disponibilità di GB per navigare.

Il piano My Country 4G ad esempio prevede, al costo di 12 euro ogni 4 settimane, 2 GB di Internet veloce 4G per navigare in libertà dall’Italia, chiamate verso fissi e cellulari all’estero al costo di 6 centesimi al minuto, chiamate verso tutti i numeri italiani a 1 centesimo al minuto. Lo scatto alla risposta è di 19 centesimi. Per accedere al piano è necessario essere nati all’estero. Per tutti i nuovi clienti Vodafone l’attivazione è scontata a 3 euro al posto di 15, purché si resti con l’operatore almeno 24 mesi. Chi è già cliente Vodafone può attivare il piano a 19 euro, e avrà in più minuti di conversazione senza limiti con un numero Vodafone a scelta. È possibile aumentare la disponibilità di GB acquistando la più adatta tra diverse opzioni Internet aggiuntive.

Chi avesse già un piano telefonico soddisfacente, in abbonamento o ricaricabile, e volesse solo aggiungere la possibilità di chiamare frequentemente i propri contatti all’estero, può scegliere l’opzione semplice My Country, che al costo fisso di 1 euro al mese dà la possibilità di chiamare fissi e cellulari del Paese di origine a 6 centesimi al minuto e tutti i numeri italiani a 1 centesimo al minuto, scatto alla risposta sempre 19 centesimi. L’attuale promozione vede a 1 centesimo al minuto anche le chiamate verso Bangladesh e Romania. L’attivazione di My Country è gratuita per chi passa a Vodafone e costa 5 euro per chi è già cliente. Per le chiamate in Romania esiste un piano dedicato, Vodafone Romania, che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri Vodafone Italia e Vodafone Romania e 100 minuti verso tutti i numeri italiani, a 12 euro ogni 4 settimane.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy