89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Nuovo Apple iPhone 7: caratteristiche e prezzi

pubblicato da il 15 settembre 2016
Nuovo Apple iPhone 7: caratteristiche e prezzi

Il nuovo Apple iPhone 7 debutta in Italia con un carico di migliorie che spaziano dall’innovativo sistema di fotocamere alla batteria con un’autonomia maggiore, fino alle doti superiori in fatto di resistenza all’acqua e alla polvere. Chiamato a fronteggiare la concorrenza del competitor diretto Samsung S7 e del lanciatissimo Huawei P9, lo smartphone Apple iPhone 7 sarà disponibile nel nostro Paese, nelle versioni standard e iPhone 7 Plus, da venerdì 16 settembre, con i preordini già aperti negli Apple Store e nei negozi dei principali gestori di telefonia mobile.

Quali sono, in dettaglio, le novità introdotte da Apple con il nuovo iPhone 7? Poche, almeno dal punto di vista estetico. Per la settima generazione del suo smartphone, infatti, l’azienda californiana ha puntato sulla sostanza, ovvero sulle componenti che fanno la differenza al momento dell’utilizzo.

Equipaggiato con il nuovo processore A10 Fusion, un quattro core che combina prestazioni superiori rispetto ad iPhone 6 a notevoli doti di efficienza energetica, Apple iPhone 7 si distingue dal modello che lo ha preceduto principalmente per tre aspetti: la qualità delle fotocamere, l’autonomia della batteria e la robustezza. Per quanto riguarda le fotocamere, iPhone 7 introduce un sistema completamente nuovo: sensore da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, diaframma con apertura di ƒ/1.8 e obiettivo con lente a sei elementi. Rispetto al modello standard, iPhone 7 Plus aggiunge il teleobiettivo da 12 megapixel per offrire lo zoom ottico 2x e lo zoom digitale fino a 10x. Miglioramenti anche per il processore d’immagine ISP, ora più performante, e per il flash True Tone quad-LED, molto più luminoso, così come per la fotocamera frontale FaceTime HD da 7 megapixel.

Non solo foto e video, ma anche audio migliorato per iPhone 7 che introduce nuovi altoparlanti con volume più forte, circa il doppio rispetto ad iPhone 6, oltre a una maggiore nitidezza in fase di riproduzione. Il tutto anche a vantaggio delle conversazioni in vivavoce. Sempre a proposito di audio, da segnalare che iPhone 7 include gli auricolari EarPods dotati di connettore Lightning, insieme a un adattatore standard da 3,5 mm per le cuffie tradizionali. Disponibili da fine ottobre, come accessorio, anche i nuovi auricolari senza fili AirPods.

Per quanto riguarda il design e le rinnovate doti di robustezza, iPhone 7 e 7 Plus arrivano nelle mani degli utenti con un look più moderno e la certificazione IP67 in fatto di resistenza all’acqua, agli schizzi e alla polvere. In fatto di colori, iPhone 7 è disponibile in argento, oro, oro rosa e con le novità della finitura nera dall’aspetto anodizzato opaco e con il Jet Black di tipo lucido.

Tra le altre novità, degni di nota sono il display Retina HD ancora più luminoso e ricco di colori, oltre all’introduzione del nuovo sistema operativo iOS 10 con novità in fatto di gestione dei messaggi, con un utilizzo ancora più ampio dell’assistente vocale Siri e del 3D Touch, insieme ad applicazioni aggiornate e alla nuova app Casa per la domotica. Per quanto riguarda il prezzo, in attesa delle offerte a rate degli operatori di telefonia mobile, iPhone 7 e iPhone 7 Plus arrivano sul mercato con prezzi a partire da 799 euro  e configurazioni da 32GB, 128GB e 256GB di memoria. Il nuovo colore Jet Black sarà disponibile solo per i modelli da 128GB e 256GB.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy