02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Google Pixel: le specifiche dello smartphone Google

pubblicato da il 14 ottobre 2016
Google Pixel: le specifiche dello smartphone Google

Google punta sull’intelligenza artificiale nella sfida ad Apple e Samsung nel mercato degli smartphone. Dopo essersi affidata a costruttori terzi per la costruzione dei propri telefonini, da Motorola a LG, per il colosso del web è arrivato il momento di entrare in scena da protagonista nella telefonia mobile con i Google Pixel, smartphone “fatti in casa” ed equipaggiati con l’innovativo assistente digitale che sarà il comun denominatore della prossima gamma di prodotti e servizi marchiati Google.

Dopo il debutto in Google Allo, il nuovo sistema di messaggistica istantanea, l’intelligenza artificiale di Google è protagonista anche nei Google Pixel, con tutte le implicazioni in fatto di privacy che hanno già contraddistinto i primi giorni della chat. Lasciando da parte, almeno per il momento, la presunta invasività dell’assistente Goggle, vediamo quali sono le specifiche dei Google Pixel.

Equipaggiati con Android 7.1 Nougat, la versione più recente del sistema operativo di casa Google, i nuovi Google Pixel vanno a posizionarsi sulla fascia alta del mercato degli smartphone, accanto a dispositivi di successo come iPhone 7 di Apple e Samsung S7. Disponibili nelle versioni Pixel e Pixel XL, rispettivamente con schermo Gorilla Glass 4 da 5 e 5.5 pollici, gli smartphone di Google sono equipaggiato con il potente processore quad-core Snapdragon 821 e offrono 4 GB di memoria di sistema di tipo LPDDR4 RAM.

La capacità di archiviazione varia da 32 GB a 128 GB, con evidenti riflessi sul prezzo finale, ma sono le fotocamere a far parlare. Se la secondaria è una 8 MP dall’ottima risoluzione, la principale da 12,3 MP è stata già giudicata tra le top del settore per la velocità e la stabilità delle immagini.

Se le doti di connettività sono all’avanguardia, sia in fatto di Wi-Fi che di compatibilità con le reti mobili, per quanto riguarda l’estetica, i Google Pixel offrono entrambi un ampio schermo resistente ai graffi e la scocca in alluminio, disponibile nei colori nero (Quite Black), blu (Really Blue) e grigio (Very Silver). A differenza di Apple, per il suo smartphone Google non rinuncia al jack da 3.5mm per le cuffie e adotta il comune ingresso USB Type-C per il cavo dati e il caricabatterie. Infine i prezzi: Google Pixel 32GB sarà in vendita a 759 euro, Google Pixel 128 GB a 869 euro, Google Pixel XL 32 GB a 899 euro e Google Pixel XL 128GB a 1.009 euro.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy