89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Fastweb Mobile porta a 5 GB il traffico internet delle offerte

pubblicato da il 23 gennaio 2015
Fastweb Mobile porta a 5 GB il traffico internet delle offerte

L’elevata quantità di traffico internet incluso nei piani tariffari diventa il fiore all’occhiello delle offerte Fastweb Mobile, oggi disponibili con 5 GB contro i precedenti 2 GB, sia per le ricaricabili che per gli abbonamenti. Destinata a rispondere alle rinnovate esigenze della clientela in fatto di connettività internet in mobilità, questa novità va ad impreziosire un pacchetto di offerte complete, con minuti di chiamate e messaggi inclusi, che partono dai 10 euro al mese di Mobile Fuel.

Tra le caratteristiche della connettività internet offerta da Fastweb Mobile, sotto copertura della rete nazionale 3G, c’è quella di non prevedere costi aggiuntivi oltre la soglia dei 5 GB di navigazione, superati i quali il cliente continuerà a navigare ad una velocità ridotta a 64 Kb/s. Per il traffico GPRS, invece, il costo è di 0,30 euro/MB, con tariffazione calcolata al KB.

  • Mobile Fuel ricaricabile a 10 euro al mese: 300 minuti, 300 sms e 5 GB di traffico internet
  • Mobile Freedom ricaricabile a 25 euro al mese: chiamate ed SMS illimitati, 5 GB di traffico internet
  • Mobile 500 abbonamento a 10 euro al mese: 500 minuti, chiamate illimitate verso tutti i mobili e un numero fisso Fastweb, 500 sms e 5 GB di traffico internet

La scelta di Fastweb Mobile di puntare sul traffico dati, alzando l’asticella del data cap, non è casuale e anticipa i tempi. Solo in Italia, infatti, nei primi nove mesi del 2014 si è registrata una crescita del traffico dati stimata in un +45,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e anche nel resto d’Europa si registrano trend simili. Ad alimentare questa crescita c’è un mercato in grande espansione, alimentato da App, contenuti e servizi connessi: Germania, Francia, Regno Unito, Italia e Spagna, spiega una ricerca del Boston Consulting Group, generano da soli un’economia di settore di ben 92 miliardi di euro. Ad un ritmo di crescita annuale stimato al 25%, sempre in base all’analisi dell’istituto americano, l’economia dell’internet mobile nei cinque paesi europei dovrebbe balzare ai 230 miliardi di euro di profitti già nel 2017. Tanto basta ad indicare agli operatori di telefonia mobile, alle prese con un mercato saturo, quale sia il percorso da seguire nello studio delle prossime offerte e dei servizi inclusi.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy