89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

AppleCare+: nuove opzioni per l’assicurazione dei dispositivi iOS

pubblicato da il 21 giugno 2014
AppleCare+: nuove opzioni per l’assicurazione dei dispositivi iOS

Nuove opzioni in arrivo per AppleCare+, l’assicurazione per utenti premium che garantisce assistenza tecnica di due anni, anche per danni accidentali, ai dispositivi iOS. Soddisfatti dal successo del prodotto, a cui si sono iscritti (a pagamento) oltre 30 milioni di persone per un fatturato di circa 2 miliardi di dollari, sembra infatti che dalle parti di Cupertino vogliano estendere le sue già notevoli funzionalità.

Innanzitutto la fruizione di AppleCare+, attualmente limitata a 14 paesi, verrà presto ampliata ad altre nazioni in tutto il mondo. Un altro cambiamento atteso prossimamente, sarà la possibilità di acquistare il prodotto entro 60 giorni dall’acquisto del dispositivo iOS: la scadenza verrà quindi raddoppiata rispetto alla normale tempistica, visto che attualmente è possibile optare per AppleCare+ soltanto entro un mese dall’acquisto di un iPhone o di un iPad. Un’altra idea piuttosto interessante è quella di estendere l’AppleCare+ anche per i computer Mac, così come del resto già fanno molte aziende concorrenti.

In casa Apple hanno parlato anche di realizzare quanto prima un supporto diretto su iOS, alla maniera di quello lanciato nel 2013 per il sistema operativo OS X. Come infatti ben sanno i clienti Mac, oggi è possibile richiedere assistenza a un tecnico Apple condividendo tramite il web lo schermo del proprio terminale, e il proposito è proprio quello di estendere tale funzionalità anche su iPhone e iPad.

Sono previsti nel breve periodo anche miglioramenti per il supporto 24/7 tramite chat, un servizio lanciato l’estate scorsa nei soli Stati Uniti ma che fra non molto verrà esteso ad altre nazioni (si spera anche l’Italia), Infine sarà semplificata l’assistenza a servizi come Apple ID, iTunes e iCloud, poiché è stato constatato che la maggior parte delle chiamate ai call center dell’assistenza Apple riguardano proprio questi ultimi servizi, spesso per problemi banali come la reimpostazione della password.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy