89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Pompa di calore: energia per produrre acqua e aria

Risparmia fino al 40%
  • 1 Richiedi una consulenza gratuita
  • 2 Scegli il servizio che fa per te
  • 3 Risparmia fino al 40% sulle bollette

Richiedi consulenza

Lasciaci i tuoi dati, un esperto ti contatterà entro 48 ore e ti aiuterà a trovare l’impianto di pompe di calore più adatto alle tue esigenze.

Informativa privacy
  • Consulenza professionale

    Un esperto ti darà tutti i dettagli sui sistemi di pompe di calore, troverà la soluzione più adatta a te e ti assisterà nell’installazione.
  • Servizio gratuito

    La consulenza sugli impianti di pompe di calore di Facile.it è gratuita e senza impegno.
  • Risparmio garantito

    Usando un sistema di pompe di calore puoi aumentare l’efficienza energetica della tua casa e risparmiare fino al 40% sui consumi.

Pompe di calore

La pompa di calore è una tecnologia che consente di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa ad una a temperatura più alta. Permette pertanto di produrre energia termica sfruttando sorgenti esterne, come aria o acqua, energia che può essere utilizzata per riscaldare, rinfrescare e per produrre acqua calda.

Rispetto ai sistemi tradizionali, la pompa di calore produce energia, sotto forma di calore e freddo, in maniera più efficace, soprattutto al centro-sud. Il suo rendimento energetico è quindi molto alto. Inoltre questa soluzione è molto economica e permette di risparmiare sulla bolletta fino al 40% della spesa totale per i consumi energetici. La convenienza non va però a scapito dell'ambiente: la pompa di calore incrementa l’utilizzo di energia rinnovabile riducendo le emissioni climalteranti

Tra i numerosi vantaggi di questa tecnologia, rientrano la facile installazione, la flessibilità del sistema, l'indipendenza da gas e gasolio e l'eliminazione di vincoli e obblighi relativi alle centrali termiche. Inoltre l’energia che si ottiene è superiore a quella che si impiega.

Altri prodotti

Scopri su Facile.it gli altri prodotti dedicati al risparmio energetico.

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »