02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Younited Credit, come funziona la piattaforma creditizia da 7 mesi in Italia

pubblicato da il 15 novembre 2016
Younited Credit, come funziona la piattaforma creditizia da 7 mesi in Italia

Younited Credit è una piattaforma digitale dedicata ai prestiti personali, attiva in Francia da cinque anni e in Italia dallo scorso Aprile. Al momento del lancio nel nostro Paese aveva giù conquistato una fetta di mercato oltralpe, accrescendo notevolmente l’interesse per i finanziamenti on line tra le famiglie francesi. L’azienda promette entro fine anno il coinvolgimento di investitori italiani e nel frattempo allarga il suo operato in Spagna. Younited Credit si propone di rendere più trasparente e accessibile il settore dei prestiti personali, andando incontro alle esigenze dei privati anche in termini di rapidità delle erogazioni e sicurezza. I prestiti erogati da Younited Credit sono a tasso fisso, la rata è costante, e rispondono alle più comuni esigenze e finalità: prestiti auto, prestiti arredamento ed elettrodomestici, nuova liquidità, studi e master, cerimonie e viaggi, spese mediche. Tra le finalità ammesse anche il consolidamento di debiti pregressi. Younited Credit finanzia progetti con somme da 3.000 a 40.000 euro, rimborsabili su una durata che varia tra i 24 e i 72 mesi. L’esito della richiesta viene fornito al cliente entro 48 ore dall’invio dei documenti giustificativi tramite la piattaforma on line, via mail e via SMS, mentre l’accredito in conto in caso di risposta positiva avviene entro pochi giorni.

Il funzionamento di Younited Credit si basa su una rete di investitori professionali che vengono messi in relazione con il cliente, superando i canali bancari tradizionali. È bene comunque precisare che si tratta di un istituto di credito che ha ottenuto la licenza della Banca d’Italia. Il 100% degli interessi versati dal cliente va agli investitori, che possono essere privati come anche imprese, assicurazioni e fondazioni, mentre una commissione viene versata a Younited Credit al momento dell’erogazione. Non ci sono costi nascosti né funzioni di credito revolving e l’iter di rimborso può essere monitorato comodamente a distanza. È infine possibile in ogni momento rimborsare anticipatamente il prestito in tutto o in parte.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy