02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestito fiduciario per gli studenti dell’Università di Bologna

pubblicato da il 28 luglio 2014
Prestito fiduciario per gli studenti dell’Università di Bologna

L’Università di Bologna, in collaborazione con Unicredit, offre ai propri studenti la possibilità di richiedere un prestito fiduciario, senza necessità di presentare garanzie reali o personali di terzi. Sono a disposizione 150 prestiti per tutti i corsi di laurea, di laurea specialistica e magistrale, anche a ciclo unico, di laurea in Scienze della Formazione Primaria, ai Dottorati di ricerca e alle Scuole di Specializzazione. La scadenza delle richieste, da presentare obbligatoriamente tramite procedura online sul portale di Ateneo, è fissata alle ore 24:00 del 10 settembre 2014.

L’importo totale massimo del credito proponibile allo studente richiedente è di 7.800 euro all’anno e quindi di:

  • euro 7.800,00 per gli iscritti all’ultimo anno;
  • euro 15.600,00 per gli iscritti penultimo anno;
  • euro 23.400,00 per gli iscritti al primo anno dei Dottorati di Ricerca ed al terzultimo anno delle Scuole di Specializzazione.

La messa a disposizione delle somme avviene in tranche annuali di pari importo, di cui la prima al momento della sottoscrizione con la banca del contratto di apertura di credito. L’Ateneo bolognese mette inoltre sul piatto un ulteriore importo complessivo di 10.000 euro, per la concessione di contributi finalizzati a parziale copertura del costo degli interessi sostenuti dagli studenti beneficiari dei prestiti. Il contributo sarà di 500 euro per aperture di credito della durata di un anno e di 1.000 euro per aperture di credito di durata superiore.

Per accedere al prestito fiduciario bisogna essere maggiorenni, avere la residenza in Italia ed essere iscritti all’Università di Bologna rispettando particolari requisiti di merito per quanto riguarda il numero di esami sostenuti.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione apposita del portale dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, sotto la voce “Prestiti fiduciari Unicredit ad Honorem”, raggiungibile all’indirizzo www.unibo.it/it/servizi-e-opportunita/borse-di-studio-e-agevolazioni.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy