89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Prestito casa: le offerte per ottenere un finanziamento in alternativa al mutuo

pubblicato da il 9 settembre 2015
Prestito casa: le offerte per ottenere un finanziamento in alternativa al mutuo

Molti conoscono il mutuo ma forse pochi sono a conoscenza di un’alternativa più che valida: il prestito casa. Si tratta di un finanziamento a basso importo (di solito non superiore a 100.000 euro) che viene erogato per l’acquisto della prima o della seconda casa, oppure per ristrutturarla. A differenza del mutuo il prestito casa non prevede la prestazione di garanzie reali, come l’ipoteca sull’immobile, e solitamente viene erogato in tempi piuttosto brevi: da un minimo di 24 ore a un massimo di 15 giorni. Tuttavia proprio l’assenza di garanzia porta l’istituto finanziario erogante a richiedere interessi decisamente più elevati rispetto a quelli del mutuo.

Attualmente diversi istituti di credito propongono offerte interessanti di prestito casa. Per esempio Unicredit ha ideato un finanziamento per acquistare la prima o la seconda casa e le relative pertinenze o acquistare un terreno: si possono richiedere da 5.000 a 100.000 euro senza necessità di rilasciare garanzie reali e con tasso di riferimento fisso per tutta la durata del prestito (da 36 a 120 mesi).

Interessante anche il prestito per la casa di BNL Gruppo BNP Paribas denominato Finanziamento BNL Green Famiglie per realizzare il proprio progetto di ristrutturazione energetica con tassi agevolati e il beneficio delle agevolazioni fiscali esistenti. Anche in questo caso l’importo massimo richiedibile è di 100.000 euro, da rimborsare in massimo 120 mesi.

Va segnalato pure il prestito casa di CrediFriuli, in promozione fino al 31 dicembre 2015:  finanziamento a tasso fisso e rata fissa per un importo massimo di 50.000, restituibili entro e non oltre 48 mesi.

E infine Piccolo Immobiliare, il prestito di Findomestic per finanziare l’acquisto della prima casa e di piccoli immobili: l’offerta, valida fino al prossimo 14 settembre, consente di ottenere fino a 60.000 euro con nessuna garanzia sul bene finanziato, zero spese notarili e di istruttoria, e tasso e rate fisse (Tan 8,55% e Taeg 8,89%,) per tutta la durata del prestito. Findomestic propone offerte analoghe anche per lavori di ristrutturazione, per l’acquisto di arredamento ed elettrodomestici e per l’installazione di pannelli solari.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy