89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti per acquistare elettrodomestici, offerte e agevolazioni attive

pubblicato da il 2 marzo 2016
Prestiti per acquistare elettrodomestici, offerte e agevolazioni attive

La spesa per gli elettrodomestici, specialmente se si tratta di acquistarne più di uno, per arredare o rimodernare un’abitazione, può rendere facilmente necessaria la richiesta di un prestito casa adeguato all’obiettivo. Diverse finanziarie offrono piani dedicati a questa esigenza, vediamo insieme qualche esempio.

Carrefour Banca propone prestiti per elettrodomestici ed apparecchiature elettroniche erogati in breve tempo su conto corrente e rimborsabili per addebito diretto a tasso fisso. Il pagamento della prima rata avviene a 30 giorni dalla sottoscrizione del finanziamento. A titolo di esempio, un prestito di 13.000 euro a TAN 7,50%, TAEG 9,34% rimborsato in sette anni comporta una rata mensile di 205,38 euro.

Findomestic finanzia fino a 60.000 euro l’acquisto di ogni tipologia di elettrodomestici e di diverse apparecchiature elettroniche, TV, decoder, hi-fi, smartphone e lettori multimediali. Al finanziamento si applica fino al 7 marzo 2016 un TAN fisso del 9,45%, TAEG 9,87%. Un prestito di 3.000 euro rimborsato in 3 anni avrà una rata mensile di 96,10 euro. Erogazione e addebito avvengono via conto corrente e il prestito è sottoscrivibile al 100% on line, senza spese accessorie. Non ci sono limiti rispetto alla tipo e al numero di oggetti acquistati, né rispetto al luogo dell’acquisto.

Quando la cifra necessaria all’acquisto non è molto elevata si possono prendere in considerazione anche le offerte di piccoli prestiti non finalizzati, come ad esempio Presta Small di BPM. A tasso fisso è possibile ottenere fino a 3.000 euro, da rimborsare su una durata compresa tra i 12 e i 48 mesi, con la possibilità aperta una volta all’anno di rinviare a fine piano il pagamento di una mensilità.

Va infine ricordato che è stato prorogato al 31 dicembre 2016 il bonus fiscale sulle ristrutturazioni. Se l’acquisto degli elettrodomestici è contestuale a degli interventi di ristrutturazione della casa è quindi ancora possibile fruire di una detrazione del 50% su una spesa massima di 10.000 euro.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy