89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Prestito agevolato BNL AdottaMI, un aiuto per chi intraprende un'adozione internazionale

pubblicato da il 2 maggio 2014
Prestito agevolato BNL AdottaMI, un aiuto per chi intraprende un'adozione internazionale

Il gruppo BNL-BNP Paribas, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Bambini Ai.Bi, attiva da molti anni nel campo delle adozioni internazionali, propone un finanziamento dedicato alle coppie alle prese con le pratiche necessarie ad accogliere un bambino nella propria famiglia. A sostegno di questo importante gesto, BNL offre un prestito a tasso fisso con una particolare flessibilità di rimborso e un’istruttoria totalmente gratuita. Per una maggiore tranquillità il pacchetto offre inoltre un’assicurazione che intervenga a saldare le rate del finanziamento in caso di imprevisti.

Per essere ammessi al prestito agevolato sarà necessario fornire un documento comprovante il reddito e un documento d’identità, oltre all’attestazione rilasciata al termine del processo di adozione. In base all’ente a cui ci si rivolge e al Paese di provenienza del bambino, intraprendere un percorso di adozione internazionale implica costi iniziali non indifferenti, che seppure in buona parte recuperati in seguito come onere deducibile, tramite il bonus pubblico adozioni e la Commissione Adozioni Internazionali, sono pur sempre da affrontare preventivamente.

BNL si impegna a fornire, scegliendo la formula AdottaMI, prestiti fino a 30.000 euro, rimborsabili fino a 120 mesi, così da modellare l’importo della rata mensile in base alle necessità. Solo per richieste di importi inferiori ai 10.000 euro la durata massima prevista per il rimborso è di 60 mesi. A titolo di esempio, se due futuri genitori adottivi richiedessero 10.000 euro scegliendo di rimborsarli in 120 mesi, beneficiando del TAN al 5,95%, TAEG 6,11%, dovrebbero corrispondere una rata mensile pari a 110,77 euro. BNL non prevede commissioni di incasso per l’addebito della rata sul conto corrente, né per l’invio dell’estratto conto annuale.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy