89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Fidi bancari e carte revolving con Fineco e Findomestic

pubblicato da il 15 dicembre 2015
Fidi bancari e carte revolving con Fineco e Findomestic

Esistono diversi modi per ottenere prestiti veloci, in particolare se la cifra necessaria è relativamente contenuta, tenendo conto che in tema di limiti di importo erogabile ogni offerta può riservare un differente grado di flessibilità.

I fidi bancari attivabili direttamente on line rientrano tra le opzioni più pratiche per ottenere al bisogno la somma utile a un acquisto o a tamponare un imprevisto. È la soluzione offerta ad esempio da Fineco, banca diretta UniCredit che riserva ai titolari di un conto bancario on line a canone zero la possibilità di richiedere senza muoversi da casa un’apertura di credito in conto corrente fino a 3.000 euro. Per avere accesso a questa opzione è necessario essere correntista Fineco da almeno 6 mesi e accreditare regolarmente lo stipendio in conto. Al fido è applicato un tasso di interesse variabile, che a inizio dicembre 2015 è pari al 6,80%, calcolato sull’Euribor a un mese + spread. Il TAEG è fissato al 7,82%. Gli interessi vanno corrisposti solo in caso di effettivo utilizzo della somma resa disponibile dal fido, cui si può attingere in qualsiasi momento dall’attivazione in poi. La commissione per la messa a disposizione dei fondi ammonta allo 0,80% dell’importo concesso, su base annua.

Una piccola riserva di denaro può essere messa a disposizione del cliente via conto corrente ma anche tramite una carta di credito revolving. Ne è un esempio Carta Aura Findomestic. In questo caso l’importo totale massimo del credito è 2.500 euro, il rimborso a rate delle spese effettuate può avvenire per addebito diretto in conto a rata costante e prevede un TAN fisso del 19,20%, TAEG 22,92%. In alternativa è possibile in rimborso tramite bollettino postale, a TAN fisso 20,16%, TAEG 24,07%. Carta Aura consente ai titolari un anticipo contanti subito a disposizione, fornendo il numero della carta e il codice fiscale, è abilitata agli acquisti on line e nei negozi e ai prelievi bancomat.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy