89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti senza spese di istruttoria, le offerte on line

pubblicato da il 21 giugno 2016
Prestiti senza spese di istruttoria, le offerte on line

L’iter per ottenere prestiti on line, oltre ad essere più rapido e accessibile in qualsiasi momento senza appuntamento, può riservare dei vantaggi non indifferenti dal punto di vista delle spese accessorie, istruttoria e incasso rata in primo luogo, che partecipano al costo totale del finanziamento insieme agli interessi. Per capire in che misura le spese di sottoscrizione e gestione del contratto incidano sui costi totali è sufficiente confrontare il TAN e il TAEG, ossia il tasso nominale annuo relativo ai soli interessi e il tasso annuo effettivo globale, indice del costo reale del prodotto scelto.

Vediamo quindi qualche esempio di prestiti on line con spese di istruttoria e gestione della pratica a carico della finanziaria.

Il gruppo Banca Sella, attraverso Consel, propone prestiti on line da 2.000 a 10.000 euro, senza spese di istruttoria, senza commissioni di incasso rata e senza costi abbinati alla rendicontazione periodica. L’imposta di bollo sul contratto viene addebitata sulla prima mensilità ed è di 16 euro. Fino al 30 giugno 2016, richiedendo on line 5.000 euro da restituire in 36 rate, il TAN è pari all’8,20%, TAEG 8,76%.

Findomestic offre prestiti personali on line da 1.000 a 60.000 euro. Il prestito è studiato per coprire interamente i costi di diversi progetti, l’erogazione e il rimborso avvengono tramite accredito e addebito diretto in conto corrente. Findomestic azzera l’imposta di bollo, le spese di istruttoria, i costi per le comunicazioni periodiche con il cliente e le commissioni di incasso rata. Il servizio di firma digitale, indispensabile per ottenere il finanziamento a distanza, è incluso, così come le opzioni di modifica e rinvio della rata mensile.

Prestito Arancio di ING Direct è un altro esempio di prestito a zero spese, senza costi di istruttoria né gestione. Anche in questo caso c’è la possibilità di apportare modifiche ai termini del rimborso senza costi aggiuntivi. L’imposta di bollo è azzerata per prestiti fino a 18 mesi rimborsati tramite Conto Corrente Arancio.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy