02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti senza spese di istruttoria, le migliori offerte on line

pubblicato da il 2 agosto 2016
Prestiti senza spese di istruttoria, le migliori offerte on line

Considerare attentamente le voci di costo di un prestito permette di ottenere le somme necessarie limitando il più possibile gli oneri aggiuntivi, che insieme al tasso di interesse accordato contribuiranno a rendere il rimborso più o meno impegnativo. La riduzione dei costi accessori è più di frequente prevista nelle offerte di prestiti on line, erogati da banche dirette, senza intermediari, che sfruttano canali telematici e firma digitale. Banche e finanziarie, dirette o meno, possono comunque sempre scegliere di farsi carico delle spese di gestione e istruttoria, eliminare commissioni per l’incasso della rata, abbattere i costi dell’imposta di bollo, in forma promozionale o continuativamente.

Tra le offerte di prestito on line senza spese di istruttoria troviamo i finanziamenti fino a 10.000 euro proposti da Consel, del gruppo Banca Sella, che azzera anche le spese per la rendicontazione periodica e altre comunicazioni con il cliente. A titolo indicativo, facendo riferimento ai tassi in vigore nel mese di luglio 2016 per un prestito on line di 5.000 euro rimborsato in 36 mesi, il TAN dell’8,20% corrisponde ad un TAEG dell’8,76%. La differenza tra TAN e TAEG, in questo caso contenuta, è un buon indicatore della convenienza del finanziamento relativamente ai costi accessori e totali.

Un altro esempio di prestito senza spese di istruttoria è Prestito Arancio ING Direct, che non ha appunto costi di apertura e gestione, né per l’eventuale rimborso anticipato, anche parziale. L’importo erogabile varia dai 3.000 ai 30.000 euro e il rimborso può durare fino a 84 mesi. Ai titolari di un Conto Corrente Arancio, utilizzabile per il rimborso del prestito, si riserva uno sconto dello 0,50% sul TAN. A luglio 2016 un prestito di 10.000 euro, senza essere titolare di un conto presso la banca, rimborsato in 60 mesi vede il TAN fisso al 7,95%, TAEG 8,36%.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy