89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Crescono le richieste di prestiti arredamento e ristrutturazione

pubblicato il 26 maggio 2011

Sono sempre di più gli italiani che chiedono un prestito personale per far fronte alle tante spese di casa e famiglia. Secondo le ultime indagini sui prestiti cresce il desiderio di prendersi cura della casa: solo nel primo trimestre del 2011 si è registrata una crescita dei prestiti arredamento pari all’11,8%.

Gli italiani confermano un’attenzione alla cura della casa anche online e si affidano al web per trovare il prestito più vantaggioso per la propria abitazione: il 13% di chi fa una richiesta online è interessato a ottenere liquidità per i lavori di casa e chiede un prestito ristrutturazione, mentre il 5% si concentra sull’estetica di casa e richiede un prestito arredamento.

Tante le donne che risparmiano online e che nel 31% dei casi richiedono  un prestito arredamento. In generale, sia donne sia uomini richiedono circa 13.765 euro per l’acquisto dei mobili e l’abbellimento di casa. L’importo del prestito sale ancora di più si guardano nel dettaglio le richieste di prestiti personali per la ristrutturazione di casa: il lavori di manutenzione possono essere diversi, ma chi fa la sua richiesta in pochi click richiede mediamente 22.894 euro.

Utilizzare il web anche per trovare un prestito personale sta diventando una pratica molto diffusa e gli italiani non rinunciano a una bella casa.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy