02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti per vacanze: le migliori offerte per l'estate 2015

pubblicato da il 27 maggio 2015
Prestiti per vacanze: le migliori offerte per l'estate 2015

L’estate si avvicina e un discreto numero di italiani è pronto a chiedere prestiti per le vacanze, approfittando delle offerte che alcuni istituti di credito e diverse società finanziarie hanno già iniziato a pubblicizzare sui media o sui propri siti web. Il popolo dei vacanzieri si appresta dunque a mettersi in marcia anche quest’anno, compresi coloro che pur non disponendo di una sufficiente liquidità sul conto in banca, non rinuncerebbero per nessuna ragione al mondo ad almeno una settimana di ferie in una qualsivoglia località turistica.

Del resto il fenomeno dei prestiti per le vacanze è in costante ascesa: nel 2014, per esempio, l’Osservatorio sul credito al consumo di Facile.it aveva calcolato che nell’ultimo biennio gli importi richiesti per questo particolare tipo di finanziamento erano cresciuti del 22%, passando da 4.100 a 5.300 euro di media. E poiché i dati più recenti sulle domande di prestito da parte delle famiglie italiane sono molto buoni (+10,8% ad aprile 2015 rispetto allo stesso mese dello scorso anno), è facile immaginare che il trend positivo continuerà anche quest’anno.

Esattamente come tutti gli altri finanziamenti, i prestiti per le vacanze prevedono il ricevimento di un importo stabilito con la banca o con una finanziaria, direttamente sul proprio conto corrente. La cifra può naturalmente essere utilizzata per qualsiasi tipo di esigenza prevista dalla vacanza, senza bisogno di giustificare nel dettaglio le spese. Ovviamente è obbligatorio fornire all’ente creditore le opportune garanzie che, di solito, si traducono nella dimostrazione di una fonte di reddito stabile. Il prestito viene poi restituito rateizzandolo con importi mensili abbastanza bassi: nel 2014 la media è stata di 118 euro al mese per tre anni e mezzo.

Attualmente sono già disponibili un paio di buoni prestiti online per chi vuole chiedere un prestito per andare in vacanza. Findomestic, con il prestito Viaggi e Vacanze, offre una somma di denaro di entità variabile da restituire in comode rate a Tan e Taeg fissi: ad esempio se l’importo totale del credito è di 3.000 euro va rimborsato in 36 rate da 96,10 euro ciascuna con Tan fisso 9,50% e Taeg fisso 9,92 %. Quest’offerta è valida fino al 3 giugno 2015.
Anche Agos, con i suoi Finanziamenti Viaggi, consente di partire per la meta desiderata, godersi la vacanza e rimborsarla in rate mensili. Con l’offerta attualmente in vigore, valida fino al 15 luglio 2015 solo su internet, si può per esempio ottenere un finanziamento di 10.000 euro e restituirlo in 120 mesi con rate da 111 euro al mese a Tan fisso 5,56% e Taeg 6,17%.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy