89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti per studenti da Amazon con sconti sugli interessi

pubblicato da il 21 luglio 2016
Prestiti per studenti da Amazon con sconti sugli interessi

Nasce un nuovo prodotto bancario: i prestiti per studenti di Amazon. Proprio così, l’azienda di Jeff Bezos leader mondiale nell'e-commerce, concederà finanziamenti in denaro a coloro che sono iscritti al programma fedeltà Amazon Prime Student, in accordo con la banca Wells Fargo & Co.  Gli interessati potranno accendere piccoli prestiti per coprire le principali spese legate all'istruzione e ottenere sconti sui tassi di interesse a partire da mezzo punto di percentuale.

“Puntiamo sull'innovazione e cerchiamo di incontrare i nostri clienti nei luoghi che frequentano, e questo avviene sempre di più negli spazi digitali”, ha affermato John Rasmussen, capo del personal lending group di Wells Fargo & Co. Per il momento l'iniziativa è limitata al sito statunitense di Amazon, ma non è escluso che possa presto espandersi in altri paesi tra cui l'Italia.

E così, tra i milioni di prodotti in vendita su Amazon, dai libri all'elettronica passando per vestiti, giocattoli, musica e film, si aggiunge anche il prestito studentesco, a conferma dell'interesse del colosso di Seattle per il settore finanziario, dove ha debuttato nel 2012 con l'offerta di prestiti ad alcuni venditori selezionati tra quelli che operano sul sito.

In particolare possono beneficiare di quest'offerta, che dall'anno scorso è stata estesa anche al nostro Paese, i venditori terzi che utilizzano la piattaforma di Amazon per il proprio business e necessitano di credito a breve termine per essere più competitivi. Si possono ottenere finanziamenti a partire da 1.000 dollari fino a un massimo di 600.000, ma è sempre Amazon a decidere chi finanziare visto che non sono al momento previste richieste spontanee. L'azienda americana utilizza infatti algoritmi interni per scegliere i venditori a cui eventualmente prestare denaro, basandosi sulla popolarità dei loro prodotti e la frequenza con cui esauriscono le scorte.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy