02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti personali per studenti Banca Marche: Magna Charta e 900 euro per studiare

pubblicato da il 3 dicembre 2014
Prestiti personali per studenti Banca Marche: Magna Charta e 900 euro per studiare

Scegliere il finanziamento più adatto alle proprie esigenze è sempre più facile, grazie all’ampia offerta di prestiti on line, che permette un rapido confronto tra prodotti differenziati in base a obiettivi e destinatari. Tra i prestiti riservati agli studenti, ad esempio, troviamo le due soluzioni proposte da Banca Marche: Magna Charta e 900 euro per studiare.

Magna Charta è un’apertura di credito in conto corrente, proposta a studenti iscritti in corso a una laurea specialistica o magistrale, a un dottorato di ricerca, a un master o a un corso di perfezionamento, agli ultimi due anni di una laurea a ciclo unico o agli ultimi due anni di specializzazione dopo una laurea triennale. Il prestito va a sostenere tutte le spese relative al corso di formazione, compreso vitto e alloggio per gli studenti fuori sede, con finanziamenti fino a 36.000 euro e tempi di rimborso fino a 84 mesi. Il prestito si struttura in tre fasi: erogazione (massimo 2 o 3 anni, a tranche semestrali durante il periodo di formazione), mantenimento (il fido resta costante per 2 anni) e infine rimborso (per una durata massima di 5 anni, a tranche semestrali). L’importo annuo massimo erogato è di 6.000 euro, fatta eccezione per i dottorati di ricerca, per i quali sale a 12.000 euro. Il fido include diversi servizi accessori, tra cui una carta Bancomat Base, due carte prepagate e ricaricabili, il servizio Internet banking famiglie.

900 euro per studiare è un finanziamento rivolto a famiglie con reddito ISEE non superiore a 30.000 euro, destinato a far fronte alle spese scolastiche e universitarie dei figli. Si tratta di un prestito personale agevolato, che non prevede interessi né costi, per un importo totale di 900 euro a studente. Il prestito andrà rimborsato a rate fisse mensili da 75 euro per 12 mesi, per un totale corrispondente alla sola quota capitale. Al prestito è possibile associare il prodotto assicurativo Io proteggo prestiti.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Tutte le finanziarie

Guide ai prestiti

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy